Laura Puppato capogruppo Pd in regione
Lunedi 12 Aprile 2010 alle 21:52 | 0 commenti
Partito democratico del Veneto     Â
Puppato capogruppo del Pd in consiglio regionale. Filippin: "la scelta giusta".
E sulla proposta di Romano Prodi: "Bersani già favorevole a un assetto federale. Ora proseguire lungo questa rotta".
"È stata fatta la scelta giusta". Rosanna Filippin, segretario regionale del Partito Democratico, commenta così l'elezione a capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Regionale di Laura Puppato, avvenuta oggi a Padova con voto unanime dei consiglieri.
"Viene premiata una figura - spiega la Filippin - che ha dimostrato carisma e capacità di ascolto del territorio, due qualità indispensabili per guidare l'opposizione al progetto di Luca Zaia e gettare le basi dell'alternativa. Il futuro del Partito Democratico, soprattutto al Nord, passa dalla valorizzazione delle figure che hanno saputo vincere sul campo, in un terreno politicamente avverso, la sfida difficile del consenso e del governo".
E sulla proposta lanciata ieri sul "Messaggero" da Romano Prodi, un esecutivo nazionale formato dai segretari regionali che elegga direttamente il segretario nazionale, la Filippin aggiunge: "Un assetto federale del partito è indispensabile. Ma Bersani ne è perfettamente consapevole e non a caso ha già intrapreso questa strada: proprio perché capisce l'importanza che hanno oggi i territori nella formazione degli orientamenti e delle identità politiche. Oggi alla guida del Pd nelle regioni c'è già una nuova generazione. Abbiamo iniziato un cammino. Occorre proseguire in questa direzione con convinzione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.