Quotidiano |

Langella: 400 euro e attenzione del prefetto per lavoratori De Boni dell'arrogante Dal Maso

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 11 Maggio 2012 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Segretario provinciale PdCI FdS -  È finita da poco la riunione dei lavoratori della De Boni Trasporti in prefettura. Il sedicente "imprenditore" Massimo Dal Maso, presente all'inizio della riunione con i rappresentanti della CGIL, è uscito prima che i lavoratori entrassero. È uscito sorridendo. Aveva un sorriso sprezzante e provocatorio. L'atteggiamento di uno al quale non importa nulla dei lavoratori, dei loro problemi, di quello che ha provocato non pagando quello che doveva. I lavoratori lo hanno visto passare, si sono scostati. Non hanno accettato alcuna provocazione.

Loro sono dalla parte della ragione e questa è la loro forza. Una trentina di persone (soprattutto compagne e compagni dei sindacati e della Federazione della Sinistra) che stavano dando solidarietà ai lavoratori hanno visto quel sorriso di scherno e si sono ulteriormente indignate.

Il prefetto, secondo quanto riferito da sindacalista della CGIL D'Angelo e dai lavoratori stessi, ha promesso che farà di tutto per fermare Dal Maso a partire dalla settimana prossima. Intanto farà in maniera che i tre lavoratori ricevano circa 400 euro a testa per poter vivere, con qualche problema in meno, la settimana prossima. L'impegno è anche di trovare presto per ognuno di loro un posto di lavoro e perché i comuni di residenza si attivino nei loro confronti.

Una vicenda che, finalmente, fa intravedere uno spiraglio di luce anche se i lavoratori non hanno nessuna intenzione di abbandonare la lotta. L'attenzione quindi resta alta. E resta anche l'amaro in bocca vedendo l'atteggiamento di sedicenti imprenditori (veri e propri padroni e truffatori) abituati a utilizzare il lavoro altrui senza pagarlo.

Un'arroganza e una protervia che deve e può essere fermata dalla lotta, dalla determinazione dei lavoratori e dalla solidarietà di chi non si gira dall'altra parte.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network