Langella: l'Italia trasformata in un penoso spettacolo!
Sabato 9 Aprile 2011 alle 00:26 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS Vicenza - Siamo al delirio. Berlusconi parlando ai "giovani talenti" si è reso protagonista di uno spettacolo indecente. Tra barzellette spinte (che non hanno fatto ridere nessuno), battute da osteria, riferimenti sessuali, inviti al bunga-bunga, si è scagliato contro i giudici e ha detto che "per avere in Italia una vera democrazia bisogna cambiare l'architettura istituzionale e riformare la Costituzione".
Berlusconi è un vecchio ossessionato da idee fisse. Occupa la poltrona di presidente del consiglio, è ricchissimo, controlla gran parte dell'informazione, ha una schiera di sudditi che eseguono qualsiasi suo ordine. La sua concezione della democrazia è molto semplice: lui può fare quello che vuole, gli altri no. Una concezione della società dove il diritto, per essere esercitato, può e deve essere acquistato. Se non si hanno i soldi, pazienza, il diritto non esiste più.
Rendiamocene conto, apriamo gli occhi, l'Italia è sull'orlo del baratro. Non possiamo restare indifferenti mentre Berlusconi e sudditi vari stanno trasformando il paese in un penoso e triste spettacolino da locale di quart'ordine.
Se non alziamo la testa e lottiamo quelli che ci aspettano saranno tempi molto bui.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.