Langella, FdS: per buco sanità a guida Lega sale addizionale Irpef. E noi ... paghiamo
Martedi 4 Gennaio 2011 alle 20:32 | 0 commenti
Giorgio Langella, FdS - Nei siti internet de "La Tribuna di Treviso" e de "La Repubblica" si può leggere che l'addizionale regionale sull'Irpef, abolita da Galan a fine mandato, sarà ripristinata dall'attuale presidente della regione Zaia entro la metà del 2011. L'aliquota dell'addizionale Irpef (in precedenza fissata allo 0,5% per gli imponibili superiori ai 29.500 euro) ammonterà allo 0,9% e sarà estesa a tutti i redditi.
In pratica pagheremo più tasse. E lo faremo per coprire il buco della sanità che è aumentato in questi anni. Anni nei quali il governo regionale è sempre stato del centrodestra e gli assessori alla sanità sono stati spesso autorevoli esponenti della Lega. Gli ultimi quattro assessori alla sanità sono stati, infatti, Flavio Tosi (attuale sindaco di Verona), Francesca Martini, Sandro Sandri e Luca Coletto. Tutti della Lega Nord.
Quando si dice governare e gestire bene la cosa pubblica. E soprattutto "non mettere le mani nelle tasche dei cittadini".
Intanto noi paghiamo. Ma questi signori ammetteranno di avere qualche responsabilità ?
Giorgio Langella
PdCI - federazione della sinistra di Vicenza
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.