Langella, FdS: Maroni e Cota da Marchionne ed Elkann. Perchè?
Venerdi 11 Marzo 2011 alle 11:37 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdSÂ -Â La notizia: "(ASCA) - Torino, 10 mar - E' terminato pochi minuti fa l'incontro che a sorpresa si e' svolto questo pomeriggio tra il ministro dell'Interno Roberto Maroni, l'Ad e il presidente della Fiat, Sergio Marchionne e John Elkann (foto d'archivio Sanremo Notiziae). All'incontro cominciato alle 15,45 ha preso parte anche il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota. Cota e Maroni, che avevano pranzato insieme in Regione questa mattina, si sono allontanati dalla palazzina del Lingotto in auto senza rilasciare dichiarazioni. Per ora nessuna indiscrezione sul contenuto dell'incontro."
Ma cosa ci va a fare il ministro dell'Interno da Marchionne?
E' andato a chiedere? A proporre? A discutere? A prendere ordini? A darli? E su cosa? Sulla situazione dei lavoratori della Fiat? Sui mercati esteri? Su come la pensa la Fiat sul governo e sulla Lega? Sul famigerato (e fumoso) piano di sviluppo di Fabbrica Italia? ... Ma queste sarebbero competenze del ministro del lavoro ... Oppure sulla questione libica?
Qualcuno ci dica perché un esponente di primo piano del governo e della Lega sente la necessità di avere un incontro con il più importante rappresentante del capitalismo italiano. E perché l'incontro viene pubblicizzato senza dire nulla sui contenuti dello stesso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.