La svolta per la bretella Pasubio, i cittadini in strada per chiedere un'assemblea
Venerdi 11 Ottobre 2013 alle 14:09 | 0 commenti
A pochi giorni dall’approvazione della legge di stabilità nella quale, secondo le promesse del Governo, dovrà essere inserito il primo stanziamento per la realizzazione dello stralcio iniziale di  bretella e tangenziale, i cittadini del Comitato Albera e Strada Pasubio No Tir- Sì Bretella provano a tenere alta l’attenzione sulla annosa vicenda con due gazebo e raccolta firme allestiti uno questa mattina (foto) alla rotatoria dell’Albera e oggi pomeriggio alla rotatoria delle Maddalene.
“Oggi abbiamo raccolto tante firme per richiedere al sindaco, al presidente della provincia, all'assessore regionale trasporti e ai nostri parlamentari vicentini a Roma di organizzare un’assemblea pubblica per spiegare ai cittadini qual è la situazioneâ€, racconta la portavoce del Comitato Anna Pertegato che poi spiega:
“Vogliamo conoscere la reale situazione e i tempi di realizzazione della nuova strada da Vicenza ovest al Moracchino di 5,3 km, per avere date certe sull’avvio dei lavori visto l’aggravarsi della situazione in Strada Pasubio dopo i numerosi incidenti avvenuti recentemente; e per richiedere anche l’asfaltatura di viale del Sole, oggi interessata da molteplici avvallamenti. In un’ora questa mattina abbiamo contato il passaggio di 87 camion, la situazione è insostenibileâ€.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.