Quotidiano |

La Segretaria Pd Vicenza Cecconato sul referendum trivelle: "Governo è contrario a nuove istallazioni, ma votare è importante"

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 15 Aprile 2016 alle 18:16 | 4 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Veronica Cecconato, Segretaria provinciale Partito Democratico Vicenza, e pubblichiamo

Il referendum sulle Trivelle del  17 Aprile è l’ultimo dei quesiti rimasti, dopo che il governo con lo sblocca Italia ha accolto e recepito le istanze delle Regioni proponenti. Il Governo ha già detto e dimostrato di essere contrario a nuove istallazioni di trivelle.  Detto ciò, ritengo comunque importante che ogni cittadino vada a votare, perché una sempre più crescente sfiducia nelle istituzioni degli ultimi anni ha prodotto un drastico calo dell'affluenza alle urne, sia durante le elezioni politiche e amministrative, sia ai referendum.

É necessario invertire questo trend poiché votare è un dovere civico ed un diritto conquistato con sacrificio.

Informatevi, i canali e gli strumenti per farsi una propria opinione ci sono, ogni consultazione è importante, esprimere il proprio giudizio non è mai superfluo se si vuole essere parte attiva della vita del paese e contribuire a farlo crescere.


Commenti

Inviato Venerdi 15 Aprile 2016 alle 18:23

IO non andrò a votare, vi è stata solo strumentalizzazione ideologica.
Che disastro nel PD, non riesce nemmeno ad essere unito, solo l'inizio della fine!'
Inviato Venerdi 15 Aprile 2016 alle 19:30

Andrò a VOTARE convinto, anche se non sono per il PD.
Mi auguro che -per il PD vicentino- aver contestato le posizioni vergognose di Renzi e Napolitano, rappresenti un nuovo modo di interpretare il concetto di "democrazia popolare"
Inviato Sabato 16 Aprile 2016 alle 07:57

IO NON ANDRO'A VOTARE E NON RICONSOCO PIU' IL PD, CHE NON MOSTRA COESIONE NEMMENO PIù AL SUO INTERNEO, FIGURIAMOCI ALL' ESTERNO!
Inviato Sabato 16 Aprile 2016 alle 14:58

Bene la segreteria, che compie il Dovere Istituzionale di invitare gli iscritti al Voto.
Male per il Segretario Nazionale cioè Renzi che invita all'astinenza...pardon astensione!
Probabilmente non ama il Voto, infatti Lui personalmente non è mai stato VOTATO da Nessuno!
Io ho sempre Votato dal 1963. Mio nonno, classe 1896 per i diritti democratici fu combattente sul Piave.
Mio Padre, classe 1920 fu combattente in Grecia, fatto prigioniero non aderì alle richieste Germaniche, fu internato nei campi dal 1943 al 1945. Io sono del 1942, Personalmente come docente ho prestato Giuramento di Fedeltà alla Repubblica (una volta si giurava) a cui ho sempre tenuto fede per oltre 40 anni. Come si permette il giovane renzo a proclamare lo sciopero del Voto? Mala Tempora Currunt.
Ecco perché il mio SI ! Sarà un voto contro questi "guaglioni". Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network