Cappelleri Procuratore capo? Massimo Pecori: "Stupefacente, preferisco non commentare"
Venerdi 23 Dicembre 2011 alle 11:56 | 0 commenti
Dopo aver letto le cronache odierne sulla carta stampata del "rientro" di Massimo Pecori in Giunta, abbiamo riascoltato la nostra registrazione video delle sue dichiarazioni, che, comunque, già ieri il nostro collaboratore aveva pubblicato integralmente e che aveva sintetizzato nel testo di "lancio". Poichè il peso delle parole pronunciate da Pecori Jr. in video sulla nomina da parte del Csm di Antonino Cappelleri come procuratore capo di Vicenza, invece che del padre Paolo Pecori, è rafforzato da quelle successive, di cui hanno riferito anche Il Corriere del Veneto e Il Giornale di Vicenza, trascriviamo e ricostruiamo di seguito completamente la registrazione e le frasi successive.
Gianmaria Collicelli, de Il Corriere del Veneto, a Massimo Pecori, che stava lasciando "rapidamente" la sala della conferenza stampa su capodanno al cui inizio era stato dato l'annuncio del suo reingresso in Giunta, chiede: "Cosa ne pensa, visto quello che è successo, della nomina di Cappelleri a Procuratore Capo? Se l'aspettava? In qualche modo è stato avvisato?". «Cosa penso della nomina di Cappelleri? Io a suo tempo - si ascolta nel video - mi sono dimesso per senso di rispetto e responsabilità per le istituzioni. Per lo stesso senso di responsabilità e rispetto che ho per le istituzioni preferisco non commentare la notizia». Poi Massimo Pecori andando via, senza che gli si chiedesse ancora un commento, e fuori registrazione audio-video sulla sua valutazione della nomina ha aggiunto rivolto a chi gli stava intorno: "E' stupefacente, ma, ripeto, preferisco non commentare". A voi l'ardua sentenza sul commento non commento ...
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.