VicenzaPiùComunica |

La Fondazione degli Studi Universitari di Vicenza organizza un incontro sulla sanificazione dell'industria alimentare

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Marzo 2016 alle 19:00 | 0 commenti

ArticleImage

La Fondazione Studi Universitari di Vicenza informa che martedì 22 marzo  alle ore 14.00, presso la sede universitaria di Viale Margherita 87, avrà luogo l’incontro di informazione intitolato “L’acqua, i materiali e le superfici a contatto, la chimica della detersione e della sanificazione”. È un’iniziativa del Corso di Studi in Sicurezza Igienico‐sanitaria degli Alimenti con sede a Vicenza, organizzata dal Dipartimento di Biomedicina Comparata e Alimentazione dell’Università di Padova in collaborazione con la Fondazione Studi Universitari di Vicenza e Diversey.

È un momento di incontro aperto agli studenti, a coloro che a vario titolo operano nel settore alimentare, medico e al pubblico. L’ingresso è libero. Il seminario fa parte di un ciclo di quattro incontri che si susseguiranno da marzo a maggio intitolato “Sanificazione nell'industria alimentare e legislazione vigente in materia” che vedranno tutti l’intervento del Dott. Mario Stanga (Diversey).
Oggetto del seminario 22 Marzo 2016 – L’acqua, i materiali e le superfici a contatto, la chimica della detersione e della sanificazione. I residui organici e inorganici che generano lo sporco e la contaminazione nell’industria e nei laboratori professionali. Comportamento dell’acqua in funzione della sua salinità. I principali materiali a contatto con gli alimenti, caratteristiche chimico fisiche, compatibilità con gli agenti di sanificazione e fattori di deperimento o corrosione.
Fattori che riducono il grado di pulizia delle superfici. Principi chimici di maggior impiego per la detersione e la sanificazione delle superfici. I prossimi incontri in agenda:
19 Aprile 2016 – La filiera del vino;
10 Maggio 2016 – La filiera del latte;
31 Maggio 2016 – La filiera della carne, i piccoli esercizi e alcuni interventi “particolari”.
Accesso libero e gratuito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network