La dura replica di Aim ai sindacati: "non speculate sui precari!"
Giovedi 26 Settembre 2013 alle 20:44 | 0 commenti
Aim Vicenza - In relazione alla nota diffusa oggi dalle rappresentanze sindacali territoriali di CGIL, CISL e UIL, oltre ad esprimere la propria contrarietà a questo modo non condiviso di fare relazioni sindacali attraverso i media anziché nelle sedi opportune, AIM comunica che le osservazioni delle Organizzazioni sindacali sono assolutamente fuori luogo in quanto non compatibili con la normativa in essere, e denotano una scarsa consapevolezza da parte dei firmatari circa la normativa che regola le selezioni e le assunzioni del personale nelle aziende pubbliche.
E ciò è ancor più preoccupante in quanto espresse da rappresentanti che da molti anni esercitano attività sindacali.
Le norme che regolano le assunzioni di personale nelle aziende pubbliche locali impongono rigidi vincoli, il cui mancato rispetto può comportare sanzionamenti di tipo differente sia in capo all’azienda ma anche in capo all’ente locale proprietario. Vincoli che tuttavia AIM sta cercando di superare attraverso l’analisi e le interpretazioni della normativa da parte di qualificanti professionisti.
Senza entrare nel merito della richiesta delle Organizzazioni sindacali, si invitano i sottoscrittori della lettera a non speculare su temi come quelli del lavoro che rappresentano una gravissima emergenza sociale.
Aim Vicenza - Domani, venerdì 27 settembre, a partire dalle ore 14.30, nel quadro di un continuo miglioramento del servizio alla clientela, il centralino telefonico del Gruppo AIM sarà interessato da una attività di manutenzione straordinaria che potrebbe comportare anche qualche breve interruzione del servizio stesso. In ogni caso, per tutto il periodo dell’intervento, rimangono attivi per eventuali emergenze i seguenti numeri di cellulare: 345.4686506 e 345.4686508.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.