Quotidiano | Categorie: Sanità

La disabilità percepita come fardello sociale: basta con costose verifiche straordinarie Inps

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 9 Gennaio 2012 alle 10:15 | 0 commenti

ArticleImage

Antonella Zarantonello resp. Dipartimento Sociale-Sanità-Disabilità Prc FdS Vicenza - E' allarme per i disabili a sostenerlo è il Movimento Handicap del Veneto, le vessazioni dell'INPS continueranno per tutto il 2012 (sono previste altre 250.000 verifiche), se non faremo qualche cosa per contrastarle.(spiega Flavio Savoldi uno dei responsabili del Movimento). Si sta provando, ieri a Treviso, oggi a Verona e Venezia con buoni risultati, ma non è sufficiente.

Dobbiamo generalizzare la protesta, convincere e dimostrare, come stiamo facendo, che la grande truffa sono proprio questi controlli, che i truffatori dello Stato si combattono in altro modo, che questa è una spesa colossale ed inutile, milioni e milioni di euro tolti dalle nostre tasche.

Bisogna chiudere con le verifiche straordinarie, avviare una vera azione investigativa, incrociare i dati disponibili (e sono tanti) e ritornare al più presto all'ordinario lavoro quotidiano.
Dobbiamo sfidare l'INPS e convincere, con la forza e la serietà delle nostre argomentazioni, il nuovo ministro a sospendere questa colossale idiozia.
Il risultato che si voleva ottenere nell'opinione pubblica era di fare percepire la disabilità come costoso fardello sociale e non una diversa condizione di vita e qui purtroppo ci sono riusciti
Rimane infine il rammarico di prendere atto che nella foga inquisitoria sono rimasti nella rete sicuramente non i falsi invalidi (quelli furbi per intenderci) ma gli invalidi meno strumentati, cioè con meno protezioni politiche e corporative, poveracci a cui forse hanno strappato le misere economie di cui disponevano.
Bisogna chiudere con le verifiche straordinarie, avviare una vera azione investigativa, incrociare i dati disponibili (e sono tanti) e ritornare al più presto all'ordinario lavoro quotidiano.
Dobbiamo sfidare l'INPS e convincere, con la forza e la serietà delle argomentazioni dei movimenti e delle associazioni dei disabili, il nuovo ministro a sospendere questa colossale idiozia che oltre a essere un dispendio di denaro pubblico è anche un ulteriore umilazione e fatica sia per i disabili e sia per i loro familiari.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network