La consegna del riconoscimento a VicenzaPiù dei lavoratori di Askoll P&C alla presenza del sindaco Variati
Sabato 24 Maggio 2014 alle 18:21 | 0 commenti
È avvenuta questa mattina, sabato 24 maggio 2014, presso la sede di VicenzaPiù in viale Trento la consegna al direttore Giovanni Coviello e alla redazione di un riconoscimento dell'impegno profuso per far conoscere alla cittadinanza la vertenza Askoll P&C di Castell'Alfero in provincia di Asti.
Alla presenza del sindaco di Vicenza Achille Variati, intervenuto per il riconoscimento dato a un editore indipendente di Vicenza, i lavoratori dello stabilimento di Castell'Alfero facente capo al gruppo con sede nella provincia di Vicenza, Tiziano Toniolo della RSU Cisl, Sandra Marchiori, Dina Cortellazzi, Giseppe Chiparo ed Enzo Poglio hanno consegnato personalmente la targa per "gratitudine e stima per il grande contributo e sostegno nella vertenza Askoll P&C".
Dopo le dichiarazioni di Tiziano Toniolo, sindacalista della Rsu Cisl Askoll, della dipendente Sandra Marchiori, del direttore Coviello e del sindaco Variati che vi proponiamo nel video di VicenzaPiùTv, la sede della redazione si è arricchita oltre della targa anche  delle firme della delegazione di lavoratori e di componenti della redazione, presenti Martina Lucchin ed Edoardo Andrein, apposte sul numero speciale di VicenzaPiù con la copertina dedicata all'anniversario degli otto anni dalla nascita del giornale e con la foto di un manifestante Askoll che durante il corteo di protesta nel vicentino mostrava il numero precedente in cui VicenzaPiù aveva dedicato ben sei pagine alla vertenza in corso e ora risolta.
Almeno tempraneamente anche se con nubi permanenti sul futuro dei lavoratori astigiani e di quelli vicentini che devono sostenere la concorrenza degli altri siti della Askoll in cui il costo del lavoro è molto più basso.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.