Quotidiano | Categorie: VicenzaPiùTV

La consegna del riconoscimento a VicenzaPiù dei lavoratori di Askoll P&C alla presenza del sindaco Variati

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 24 Maggio 2014 alle 18:21 | 0 commenti

È avvenuta questa mattina, sabato 24 maggio 2014, presso la sede di VicenzaPiù in viale Trento la consegna al direttore Giovanni Coviello e alla redazione di un riconoscimento dell'impegno profuso per far conoscere alla cittadinanza la vertenza Askoll P&C di Castell'Alfero in provincia di Asti.

Alla presenza del sindaco di Vicenza Achille Variati, intervenuto per il riconoscimento dato a un editore indipendente di Vicenza, i lavoratori dello stabilimento di Castell'Alfero facente capo al gruppo con sede nella provincia di Vicenza, Tiziano Toniolo della RSU Cisl, Sandra Marchiori, Dina Cortellazzi, Giseppe Chiparo ed Enzo Poglio hanno consegnato personalmente la targa per "gratitudine e stima per il grande contributo e sostegno nella vertenza Askoll P&C".

Dopo le dichiarazioni di Tiziano Toniolo, sindacalista della Rsu Cisl Askoll, della dipendente Sandra Marchiori, del direttore Coviello e del sindaco Variati che vi proponiamo nel video di VicenzaPiùTv, la sede della redazione si è arricchita oltre della targa anche  delle firme della delegazione di lavoratori e di componenti della redazione, presenti Martina Lucchin ed Edoardo Andrein, apposte sul numero speciale di VicenzaPiù con la copertina dedicata all'anniversario degli otto anni dalla nascita del giornale e con la foto di un manifestante Askoll che durante il corteo di protesta nel vicentino mostrava il numero precedente in cui VicenzaPiù aveva dedicato ben sei pagine alla vertenza in corso e ora risolta.

Almeno tempraneamente anche se con nubi permanenti sul futuro dei lavoratori astigiani e di quelli vicentini che devono sostenere la concorrenza degli altri siti della Askoll in cui il costo del lavoro è molto più basso.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network