Quotidiano |

Ispettori UNESCO a Vicenza, M5S Vicenza: ci auguriamo che il titolo "Patrimonio dell'Umanità" rimanda e che si avvii bonifica ambientale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 10 Maggio 2016 alle 20:15 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Daniele Ferrarin, consigliere comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo
La notizia diffusa in questi giorni della presenza in città di ispettori UNESCO per una verifica delle compatibilità previste nei protocolli per la conferma del titolo: Vicenza “Patrimonio dell'Umanità” non è una sorpresa per il M5S di Vicenza. Il Movimento è stato, fin dal momento della sua presenza nelle Istituzioni cittadine, vicino a quanti si sono battuti e si battono per il rispetto e la tutela del patrimonio culturale, urbanistico e ambientale della città. In particolare va sottolineato l'impegno della Professoressa Francesca Leder che con instancabile pervicacia ha costantemente informato con accurate relazioni i competenti organi internazionali.

I “misfatti” della politica vicentina nello sviluppo urbanistico di Vicenza città del Palladio vanno smascherati e perseguiti senza pietà.
La “violenza” speculativa e affaristica usata contro la città del Palladio vede implicati, in tempi diversi,  l'intero sistema politico cittadino, dalla Lega a Pdl e PD.
L'attuale assessore alla “bellezza” Bulgarini D'Elci non può certo andar fiero del suo contributo per arrestare un vero e proprio “crimine” causato verso quello che lui doveva difendere: la bellezza, l'integrità, l'armonioso sviluppo del suo paesaggio.  
Il M5S si augura che il titolo di Vicenza Patrimonio dell'umanità rimanga e nel contempo si avvii, dopo le valutazioni degli ispettori UNESCO, una “bonifica” ambientale per ripristinare le condizioni paesaggistiche pre-speculative.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Vicenza, Unesco, Jacopo Bulgarini d'Elci, Daniele Ferrarin, M5S

Commenti

Inviato Mercoledi 11 Maggio 2016 alle 07:35

Speriamo che non vedano!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network