Ispettori UNESCO a Vicenza, M5S Vicenza: ci auguriamo che il titolo "Patrimonio dell'Umanità" rimanda e che si avvii bonifica ambientale
Martedi 10 Maggio 2016 alle 20:15 | 1 commenti
Riceviamo da Daniele Ferrarin, consigliere comunale M5S Vicenza, e pubblichiamo
La notizia diffusa in questi giorni della presenza in città di ispettori UNESCO per una verifica delle compatibilità previste nei protocolli per la conferma del titolo: Vicenza “Patrimonio dell'Umanità †non è una sorpresa per il M5S di Vicenza. Il Movimento è stato, fin dal momento della sua presenza nelle Istituzioni cittadine, vicino a quanti si sono battuti e si battono per il rispetto e la tutela del patrimonio culturale, urbanistico e ambientale della città . In particolare va sottolineato l'impegno della Professoressa Francesca Leder che con instancabile pervicacia ha costantemente informato con accurate relazioni i competenti organi internazionali.
I “misfatti†della politica vicentina nello sviluppo urbanistico di Vicenza città del Palladio vanno smascherati e perseguiti senza pietà .
La “violenza†speculativa e affaristica usata contro la città del Palladio vede implicati, in tempi diversi, l'intero sistema politico cittadino, dalla Lega a Pdl e PD.
L'attuale assessore alla “bellezza†Bulgarini D'Elci non può certo andar fiero del suo contributo per arrestare un vero e proprio “crimine†causato verso quello che lui doveva difendere: la bellezza, l'integrità , l'armonioso sviluppo del suo paesaggio. Â
Il M5S si augura che il titolo di Vicenza Patrimonio dell'umanità rimanga e nel contempo si avvii, dopo le valutazioni degli ispettori UNESCO, una “bonifica†ambientale per ripristinare le condizioni paesaggistiche pre-speculative.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.