Irpef, Filippin: Incoerenza su tasse, svelata la bugia della Lega sul federalismo"
Mercoledi 13 Ottobre 2010 alle 00:02 | 0 commenti
Rosanna Filippin, Partito Democratico Veneto - Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd, commenta l'ipotesi che la Giunta ripristini l'addizionale Irpef: "Appena pochi mesi fa, Zaia diceva che non c'era nessun buco nei conti della sanità . Ora decide che per ripianarli va ripristinata l'addizionale Irpef che Galan aveva cancellato con una mossa elettoralistica. Questa è la coerenza di chi governa il Veneto".
"E purtroppo - continua Filippin -, il divario tra le promesse e la realtà è destinato solo ad aumentare. Bossi e Berlusconi dicevano che avrebbero dato agli italiani meno tasse e più soldi per i territori. Ed ecco invece cosa serviranno ai cittadini del Nord: dopo l'aumento delle tasse nazionali, quello delle tasse locali. E ai Comuni virtuosi della nostra regione, un bel taglio secco delle risorse. Anziché essere premiati, i territori vengono puniti. Il federalismo della Lega è come quello della Russia sovietica: una propaganda bugiarda, ottusa e centralista".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.