Quotidiano |

Intervento Enel sui Colli Berici: oltre 6 ore senza corrente

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 4 Ottobre 2015 alle 00:10 | 0 commenti

ArticleImage

Enel
Nuovo importante intervento di rinnovamento e potenziamento della rete elettrica di Enel Distribuzione nel territorio dei Colli Berici. Teatro dell’operazione saranno i comuni di Nanto, Castegnero e Mossano e porterà dei benefici a circa 1.500 clienti, tra famiglie e imprese artigiane, dei tre comuni Berici.

Con un maggiore livello della qualità del servizio elettrico, anche grazie alla possibilità di ricercare e selezionare eventuali guasti da parte del centro di telecontrollo della rete, senza la necessità dell’intervento di personale tecnico sul posto, riducendo drasticamente quindi i tempi di disalimentazione.

L’intervento si svolgerà lunedì prossimo, 5 ottobre, ed è prevista un’interruzione programmata dalle ore 8.30 alle ore 15.00 durante la quale sarà svolto il rinnovamento tecnologico della sistema elettrico, con la sostituzione di alcune apparecchiature necessarie alla selezione  in telecontrollo  dei tronchi guasti.
Sei le cabine di trasformazione distribuite nei tre comuni interessate dall’interruzione per un totale di circa una trentina di vie.
Come di consueto la clientela interessata è stata informata attraverso i consueti avvisi affissi lungo le vie interessate, come previsto dalla Delibera 198/11 (articolo 49) dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas (e successive modifiche ed integrazioni). La tipologia dei lavori e la necessità di garantire la sicurezza del personale impegnato nell’operazione, implica infatti che l’intervento non possa essere svolto con gli impianti in tensione, come avviene in altri casi.
“L'attività di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete - sottolinea Stefano Leviti, Responsabile Enel Distribuzione Zona di Vicenza - é un elemento fondamentale per assicurare un livello di qualità del servizio in linea con le aspettative dei cittadini.  L’intervento in Riviera Berica rientra in un programma più vasto di miglioramento della qualità del servizio e affidabilità della rete elettrica, che in futuro potrà interessare anche altri impianti o porzioni di rete in provincia di Vicenza. L'innovazione tecnologica applicata agli impianti e l'ampliamento dei sistemi di telecontrollo e telegestione - conclude Leviti - sono infatti aspetti determinanti che ci permettono di migliorare ulteriormente la qualità del servizio non solo nei tre comuni interessati, ma anche nelle aree limitrofe con benefici sia per le famiglie sia per gli ambiti imprenditoriali”.
Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze confidando nell’assenza di elettricità, in quanto la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
DI SEGUITO L’ELENCO DELLE VIE INTERESSATE DALL’INTERRUZIONE (si precisa che l’elenco completo dei civici interessati per ogni via è riportato negli avvisi affissi nelle vie) :        
COMUNE DI NANTO - LOCALITA’ PONTE DI NANTO (Lato Ovest della  Strada provinciale della  Riviera  Berica): Via Ang.Giara, Via  Bembo, Via Cà Bassa, Via Cà Nova, Via  Callisona, Via Colombara, Via Concordia, Via Crearo, Pza del Simposio, Pza donatori di Sangue, Via Fontanelle, Via Madonetta, Via Crearo, Via Mercato, Via Michaela Odone, Via Palladio, Via Pissotto, Via Priare, Via Riviera, Via Scamozzi c., Via XXV Aprile, Municipio di Nanto.
COMUNE DI CASTEGNERO - LOCALITA’ PONTE DI CASTEGNERO:Via Biasatto, Via Frassena, Via Pisanello, Via Pizolo, Via Ponte, Via Veneto
COMUNE DI MOSSANO: Via Montruglio, Via S. Bernardino

Leggi tutti gli articoli su: Castegnero, Enel, Nanto, Colli Berici, Mossano, Stefano Leviti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network