Pdl: Stato di ebbrezza per i "guidatori" Quero e Bulgarini. Dopo bis Variati cosa intende fare?
Martedi 30 Agosto 2011 alle 10:52 | 0 commenti
Consiglieri comunali Sorrentino, Rucco, Meridio e Zocca - Il quotidiano web VicenzaPiu.com finalmente pubblica la notizia del ritiro della patente per guida in stato di ebbrezza al fido portavoce e capo di Gabinetto del Sindaco Variati. La notizia in effetti circolava nei corridoi di Palazzo Trissino da parecchie settimane ma lo Staff del Sindaco aveva ben provveduto a non far trapelare all’esterno la questione. Non vogliamo effettuare alcuna strumentalizzazione su una vicenda tutto sommato banale e privata. Osserviamo però che vi è uno strano destino che accomuna gli effettivi ed unici assessori di fatto della Giunta Variati (foto d'archivio).
Matteo Quero e Jacopo Bulgarini sono, come è notorio, i veri amministratori della nostra Città , coloro che decidono le nomine più importanti all’insaputa dei consiglieri comunali, coloro che decidono le sorti e le strategie di tutti gli assessorati della Città di Vicenza, relegando gli assessori nominati a mere ed inutili comparse. Entrambi hanno avuto la sventura di perdere la patente perché guidavano in stato di ebbrezza; l’unica differenza tra di loro è stata la reazione nei confronti degli agenti accertatori, veemente quella di Quero, pacata, sembra, quella di Bulgarini. Quanto accaduto dubitiamo però possa essere una mera coincidenza, anche perché, da tempo, si sa che la sede istituzionale della Giunta Comunale non è più a Palazzo Trissino ma nelle osterie, pur apprezzate, della nostra Provincia. Ci limitiamo per il momento ad osservare che appare quanto mai evidente che gli uomini più fidati dello sceriffo rosso Variati siano così sfortunati da  razzolare male ciò che il loro sindaco predica con le note ordinanze.
Ciò premesso , preoccupati,
SIÂ INTERROGA
il Sindaco chiedendogli:
quali provvedimenti intenda adottare, per evitare che l’azione dei suoi unici e più fidati uomini di governo sia continuamente minata dalle suddette insidie extrapolitiche, con evidente danno di immagine alla sua Amministrazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.