Interrogazione di Sorrentino: Variati è novello podestà?
Lunedi 18 Giugno 2012 alle 10:04 | 0 commenti
Valerio Sorrentino, PDL Vicenza  - Interrogazione
Riportano i giornali del 16 giugno che il Sindaco Variati, non ha voluto mancare all'inaugurazione dei nuovi spogliatoi del centro sportivo di via Monte Zebio, sistemati dopo l'alluvione del 1 novembre 2010. Si badi bene, sono stati inaugurati gli spogliatoi (e la centrale termica); resta quindi da sistemare ancora tutto il resto.
Sarebbe stato lecito aspettarsi un'unica inaugurazione, ad opere finite, ma la trance elettoralistica, che pervade il nostro Sindaco da qualche tempo, gli impone di farsi ritrarre con tanto di fascia e con l'immancabile stuolo di dirigenti, ogni qual volta vi sia l'occasione. Questa volta sono stati mobilitati persino dei bambini, costretti a salutare il novello Podestà , come non si faceva neppure ai tempi del Duce. Spostiamoci al giorno dopo. Riferiscono le cronache del forte disappunto del regista Ermanno Olmi, per la mancanza di Variati alla cerimonia di chiusura dell'Annata olimpica. Non è la prima volta che si registra la mancanza del Primo Cittadino agli appuntamenti culturali. Del resto, un evento culturale al Teatro Olimpico, non porta voti; certamente, la presenza del Sindaco sarebbe stata un gesto di cortesia verso un Maestro del Cinema , ma è evidente che in questo momento altre sono le priorità . Stanno partendo decine di cantieri, e tra qualche mese la fascia di Sindaco sarà completamente consunta.
Ciò premesso, chiedo di conoscere : 1 ) Se il Sindaco non ritenga di formalizzare le proprie scuse al regista Ermanno Olmi, per aver disertato la cerimonia. 2) Se il Sindaco non ritenga avvilente mobilitare fotografi, dirigenti, bambini per l'inaugurazione di alcuni spogliatoi. 3) Se il Sindaco non ritenga che le inaugurazioni si devono effettuare ad opera compiuta, non per ogni suo stralcio. 4) se è prevedibile immaginare quante cerimonie di inaugurazione verranno effettuate da qui al marzo del 2013. Vicenza 18-05-2012
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.