Quotidiano |

Integrazione di Ftv e Aim: volontà politica chiara

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 31 Luglio 2012 alle 14:58 | 0 commenti

ArticleImage

Provincia di Vicenza - Prove di integrazione tra Aim e Ftv. La volontà politica è chiara: le due aziende di trasporto sono destinate ad integrarsi per gestire in maniera unitaria il trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano. Questione di risparmio sui costi e di un servizio più efficace ai cittadini, ma anche di una normativa che non lascia tanto spazio alla discrezionalità.

A tradurre in termini concreti questa volontà ci stanno pensando Angelo Macchia, amministratore unico di Ftv, e Pio Saverio Porelli, amministratore unico di Aim Mobilità.
Questa mattina i due tecnici si sono riuniti a Palazzo Nievo per il consueto appuntamento mensile e per fare il punto su un percorso che si sta delineando con sempre maggiore nitidezza.
A partire dai servizi: grazie ad una convenzione tra le due aziende, la biglietteria e la carrozzeria vengono già svolte da Aim in favore anche di Ftv. "Con un notevole risparmio sui costi di gestione -sottolinea Macchia- ma anche con un vantaggio pratico per l'utenza che deve usufruire di tratte urbane ed extraurbane e che trova risposta alle sue esigenze in un unico sportello."
E' in itinere, invece, la convenzione relativa al Ced, che metterà le professionalità di Aim a disposizione di Ftv. Mancano da stabilire i dettagli, ma l'integrazione, almeno quella informatica, è prossima.
" Certo -commenta Porelli- non è un processo che si risolve in tempi stretti. Ci sono tanti fattori da considerare, due diverse organizzazioni da rispettare e da far interagire per il massimo dell'efficienza, ma il percorso è tracciato ed è ormai a senso unico."
Continueranno, quindi, gli incontri tra Macchia e Porelli, e ogni volta si farà un passo avanti, sviluppando sinergie fino alla completa integrazione


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network