Integrazione a senso unico del sindaco Busetti
Sabato 23 Ottobre 2010 alle 19:42 | 0 commenti
Irene Rui, Federazione della Sinistra, PdCI, Prc - Reputiamo grave che anche in Italia passi la tesi "Basta con gli immigrati, la multiculturalità è fallita". Ricordiamo che nei primi anni del Novecento, la xenofobia iniziò in Germania e poi si propagò in Italia. La multiculturalità non è fallita signora sindaco Busetti, ma siete voi con le vostre politiche, i vostri atteggiamenti che la portate al fallimento. Non è con lo stop agli immigrati che si risolvono i problemi sociali di Thiene, del Veneto e dell'Italia, ma con il ripristino dello Stato sociale, distrutto da anni di picconate, con interventi del governo, con una politica vera sulla scuola, sull'aiuto alle famiglie residenti nel nostro Paese, con una politica occupazionale e del lavoro.
La questione sociale che sta crescendo nel nostro Paese non la si risolve certamente con i tagli alla spesa pubblica, con lo spostare i soldi dai servizi ai cittadini alle spese militari o con l'approvazione di politiche internazionali disastrose che portano alla fame nel mondo. I profughi per fame e guerre, non lì si ferma certo respingendoli, o con lo stop all'immigrazione.
L'Italia e le nostre cittadine, che a lei piaccia o no, sono multietniche. Auspichiamo che lei e i suoi amici suppuriate questa provincialità e concepiate che siamo cittadini del mondo e che tutti abbiamo gli stessi diritti, senza distinzione di razza, sesso, religione e provenienza.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.