Infortunio mortale alle Acciaierie Valbruna, la dinamica dell'incidente
Lunedi 15 Settembre 2014 alle 17:36 | 0 commenti
U.L.SS. N. 6 Dipartimento di Prevenzione S.P.I.S.A.L. - In data odierna alle ore 10,15 è avvenuto un infortunio mortale (leggi la protesta dei sindacati ndr) presso Acciaierie Valbruna Spa  viale della scienza 25 Vicenza che ha coinvolto il signor S.V. nato nel 1926 a Vicenza. Aveva lavorato per molti anni in Valbruna e attualmente prestava ancora la sua opera come “collaboratore†mettendo a disposizione la sua lunga esperienza per la classificazione dei rottami.
Sono intervenuti il SUEM, la Polizia di Stato e lo SPISAL di Vicenza. Secondo le prime testimonianze raccolte l’infortunio è avvenuto sul percorso esterno antistante il deposito rottami. Un carrellista, addetto al trasporto con il carrello elevatore non si accorgeva della presenza del collega S. V., e lo investiva.
Come in altri casi di investimento da mezzi (escavatori, camion, carrelli elevatori, trattori ecc.) é importante che vi siano delle corrette modalità di trasporto dei materiali, delle vie di transito definite e una buona visibilità per il conducente.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.