Incontro sulla BPVi, il sindaco Variati si arrampica sugli specchi: “ho invitato tutte le associazioni ed è una delle giornate gratuite del teatro”
Martedi 22 Novembre 2016 alle 20:00 | 1 commenti
L'incontro pubblico dal titolo “Banca Popolare di Vicenza: aspetti critici, finanziari economici, sociali e giuridici†organizzato da Camera di Commercio, Provincia e Comune di Vicenza nella mattina di sabato 26 novembre dalle ore 9.45 alle 12.45 al Teatro comunale di Vicenza, aveva sollevato perplessità sui costi e fatto storcere il naso a molte associazioni irritate dal mancato invito, tranne quella dell'avvocato Renato Bertelle, l'unica presa in considerazione all'inizio dal sindaco Achille Variati, che ha definito'avvocato promotore dell'iniziativa. La consigliera comunale del Movimento 5 Stelle, Liliana Zaltron, una dei pochi politici cittadini a impegnarsi sin dall'inizio e costantemente sul dramma economico causato dalla banca, aveva presentato un'interrogazione comunale sulle questioni sollevate in merito al convegno.
Nel consiglio comunale di oggi 22 novembre Variati ha fornito maggiori spiegazioni rispondendo brevemente in sala Bernarda, e riservandosi di dare anche comunicazione scritta:
“Le associazioni sono state invitate tutte a parlare, anche per intervenire dal palcoâ€.
Probabilmente, perciò, è stata cambiata la “scaletta†originaria visto che sul palco dai documenti in nostro possesso c'era solo Bertelle... Per quanto riguarda i costi, invece, il sindaco ha riferito che per l'evento è stata utilizzata una delle giornate gratuite messe a disposizione dal teatro, compresi i costi di Vigili del Fuoco e Forze dell'Ordine e che “l'unica spesa riguarderà i 100-150 euro per l'impianto di amplificazione†come se utilizzare una delle giornate a disposizione non sia da considerare un costo, per giunta riservato a "spalle amiche".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.