Quotidiano | Categorie: Banche, Economia&Aziende

Incontri di Intesa Sanpaolo nel Veneto, Barrese a Baretta: "Non c'è un tema di contrazione del credito, non tocchiamo i multi fidi"

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 5 Settembre 2017 alle 08:50 | 0 commenti

ArticleImage

Proseguono in Veneto gli incontri di Intesa Sanpaolo con i rappresentanti delle categorie economiche, in particolare ieri, 4 settembre, si è tenuto un appuntamento promosso dall'on. Pierpaolo Baretta, sottosegretario MEF, che ha visto la presenza di Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori, assieme a Renzo Simonato direttore regionale Veneto Friuli VG e Trentino AA e Gabriele Piccini responsabile ex Banca Popolare di Vicenza ed ex Veneto Banca.

Al centro dell'incontro, tenutosi presso la sede della banca a Mestre, le esigenze del sistema imprenditoriale locale, a fronte del consolidarsi della ripresa produttiva e dei mutamenti intervenuti nel sistema del credito regionale. Il Gruppo Intesa Sanpaolo ha confermato la disponibilità a proseguire il confronto con le associazioni imprenditoriali per meglio affrontare le questioni in campo in termini di credito, capitalizzazione, servizi e prodotti adatti alle necessità delle aziende del territorio.

Il tema centrale è stato il credito e la sua gestione, a tale proposito Barrese ha più volte sottolineato "Non c'è assolutamente un tema di contrazione del credito, non abbiamo dato indicazioni di revisione delle linee sui multi affidamenti. La banca continuerà a lavorare come ha sempre fatto in tema di finanziamenti, vale a dire guardando alla strategia e alla capacità di sviluppo dell'azienda. Inoltre nel nostro sistema di rating teniamo sempre di più in considerazione gli asset intangibili al fine di valorizzarli nel calcolo del rating qualitativo, consentendo così di migliorare la valutazione aziendale.

A tale proposito Barrese ha anche ricordato sia l'ulteriore plafond di 5 miliardi messo a disposizione da subito dal Consigliere Delegato Carlo Messina sia il Programma Filiere che consente alle piccole e medie imprese di accedere al credito a migliori condizioni.

Ha concluso Barrese "Il sostegno dei territori è nella nostra cultura e nel nostro modo di fare banca a servizio dell'economia reale e ci sforziamo ogni giorno di costruire con i nostri clienti relazioni di lungo termine basate sulla stima e sulla fiducia reciproche. Siamo da sempre una banca del territorio e vogliamo continuare a servirlo con la vicinanza e la professionalità che ci contraddistinguono, ricordando che è proprio sul territorio che abbiamo ampi livelli di autonomia in ambito creditizio che ci consentono di dare risposte veloci."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network