In provincia di Vicenza molte meno ore di Cig ma mobilità sale da 3900 a 4280 lavoratori
Mercoledi 7 Settembre 2011 alle 08:56 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI FdS di Vicenza - Sono stati pubblicati i dati sulla cassa integrazione e sulla mobilità in Veneto (Veneto Lavoro). In provincia di Vicenza molte meno ore di cassa integrazione
(bene) ma la mobilità ha interessato (da gennaio a luglio) 4280 lavoratori a fronte di 3900 nello stesso periodo del 2010. La crisi continua e viene pagata dai lavoratori.
La priorità è il lavoro. Le delocalizzazioni, le chiusure delle fabbriche, le speculazioni finanziarie a sostituire gli investimenti produttivi stanno alla base di questa che è una vera e propria emergenza. La responsabilità non è certo dei lavoratori. Bisogna invertire la rotta e riportare il lavoro in Italia deve essere l'obiettivo prioritario della politica. Un nuovo "piano del lavoro" che veda l'intervento dello Stato e delle Istituzioni a difesa (e per lo sviluppo) di quello che è il primo diritto costituzionale: il lavoro.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.