Quotidiano | Categorie: Politica

In 40.000 alle primarie, Rolando: bene, ora Moretti rappresenta tutto il centro sinistra

Di Edoardo Pepe Lunedi 1 Dicembre 2014 alle 00:52 | 1 commenti

ArticleImage

Il puntualissimo ed efficientissimo Gianni Rolando, responsabile Organizzazione PD Vicenza, ci fa pervenire i risultati finali delle primarie del centrosinistra in Veneto che hanno battezzato Alessandra Moretti come avversario principale di Luca Zaia per la presidenza della regione, salvo sorprese e cambiamenti dell'aria politica che ad oggi non sono prevedibili.

I 40mila votanti in Veneto per Rolando rappresentano «un risultato più che soddisfacente, che conferma il valore politico intrinseco delle primarie nonostante condizioni non facilissime» grazie al lavoro di tantissimi volontari che hanno lavorato per davvero per la piena riuscita della partecipazione popolare e democratica .

Non senza aver prima lanciato il nuovo messaggio di battaglie, politica ovviamente («ora al lavoro per conquistare il Veneto e cambiare davvero») Gianni Rolando dà i... numeri arricchendoli di sue considerazoni.

 

Vicenza 6.676 votanti   Rubinato 1.567   Moretti 4.830   Pipitone 186

Verona 4.012  votanti

Venezia 7.881

Treviso 8.011

Rovigo 2.808

Padova 8.447

Belluno 1.636

Totale votanti  Veneto: 39.471

Iscritti al PD Veneto al 31.XII.2013 : 20.600

Ancora una volta con la partecipazione popolare vince la democrazia.

Ora Alessandra Moretti è la candidata di tutto il PD e del centrosinistra  per provare a battere dopo vent'anni la destra e Lega, per conquistare la presidenza della giunta regionale, per  cambiare davvero il Veneto secondo valori di uguaglianza, trasparenza, solidarietà.

 

VICENZA CITTA' 

Seggio n. 1   Rubinato 63   Moretti  182   Pipitone  15

Seggio n. 2        "       23       "         89         "        7

Seggio n. 3        "       40       "        138        "       13

Seggio n. 4        "       33       "        154        "        =

Seggio  n. 5       "       62       "        137        "         6

Seggio n.  6       "       82       "        218        "       11

Seggio n. 7        "       27       "          64        "         5

 

Andrà fatta  un'analisi attenta dei risultati del voto, comune per comune, seggio per seggio. Intanto un grazie grande così ai tanti volontari della politica che anche qui in città hanno lavorato per conseguire questo bel risultato. 

Gianni Rolando,

responsabile Organizzazione PD Vicenza


Commenti

Inviato Lunedi 1 Dicembre 2014 alle 09:01

SE BERSANI FOSSE STATO ISCRITTO A VICENZA AVREBBE VOTATA PURE LUI... LA Moretti PER DISCIPLINA DI PARTITO OVVIAMENTE.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network