Quotidiano |

In 400 per la cena sotto le stelle in corso Fogazzaro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 20 Settembre 2013 alle 15:01 | 1 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza - Saranno 400 i commensali della Cena sotto le stelle organizzata per domani sera (sabato 21 settembre) lungo l'intero corso Fogazzaro, da piazza San Lorenzo fino alla chiesa dei Carmini. Tutti esauriti, infatti, i posti a tavola previsti per la serata promossa nell'ambito della rassegna “Week-end in corso Fogazzaro” dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza e dalle associazioni I Commercianti di San Lorenzo e I Portici di Corso Fogazzaro, con il supporto di Aim Energy e l'organizzazione dell'associazione Il Tritone.

I 40 tavoli rotondi, ciascuno apparecchiato per 10 persone con lunghe tovaglie e sedie “vestite”, saranno equamente distribuiti nelle due ali del corso simbolicamente unite dalla lunga corsia rossa nel segno della rivitalizzazione e della riscoperta dell'intera via dopo la sua riqualificazione.
Chi ha prenotato per la cena al costo di 20 euro prenderà posto dalle 19 con accesso da corso Palladio. Tra i partecipanti ci saranno sicuramente il sindaco Achille Variati, l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova e numerosi rappresentanti delle categorie economiche cittadine, ma anche commercianti e residenti della storica via, oltre che cittadini desiderosi di trascorrere una serata inedita.
Il menù, gestito da due cucine allestite a San Lorenzo e nello slargo di casa Fogazzaro, prevede piatti tipici del Veneto, dalla pasta e fagioli al pollo “in tecia”, accompagnati da vino locale bianco e rosso e acqua in caraffa distribuita da Acque Vicentine.
Ai partecipanti sarà offerto anche un intrattenimento musicale dal vivo.
La scenografia, che si preannuncia suggestiva, sarà completata da un allestimento floreale e dai gazebo che fin dal pomeriggio ospiteranno la mostra mercato “Armonie e Sapori”, un percorso tra prodotti enogastronomici e di artigianato provenienti da numerose regioni italiane. Quest'ultima iniziativa sarà proposta anche per l'intera giornata di domenica 22 settembre.
Come ricordano le bandiere appese dall'inizio del mese lungo corso Fogazzaro, le iniziative di rivitalizzazione proseguiranno anche sabato 28 settembre: nel pomeriggio ci sarà Happy Dog, un evento dedicato agli amanti degli amici a quattro zampe con una sfilata aperta a tutti e una dimostrazione a cura del Centro Educazione Cinofila "Dream Dog". Sarà presente anche ENPA Vicenza con il proprio stand. Dalle 16 in piazza san Lorenzo iscrizione gratuita dei cani alla sfilata; alle 17 inizio della dimostrazione e sfilata lungo il corso (è vietato l'uso del collare “a strozzo”); alle 19 premiazioni dei cani più simpatici e aperitivo.
Per informazioni:  0444323863 [email protected].


Commenti

Inviato Sabato 21 Settembre 2013 alle 06:20

E questo Sindaco criticò quella che faceva Hullweck in Corso Palladio, che coerenza e che stile!,
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network