Il video n. 1000 di VicenzaPiù su M5S: su FB è polemica da mille e una notte
Sabato 15 Dicembre 2012 alle 10:19 | 4 commenti
Come previsto scoppiano le polemiche sulla neo candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, Liliana Zaltron, che al ballottaggio interno di giovedì scorso ha superato, abbiamo ragione di ritenere, Laura Treu, brava di sicuro ma svantaggiata, forse, nel mondo grillino dal cognome e dal credo politico dello zio, il senatore Tiziano, il cui Dna è di certo più gradito a chi oggi critica Zaltron accusandola, a torto o a ragione, di berlusconismo pregresso in base alle sue dichiarazioni che compaiono chiare sul nostro video documento postato da Jacopo Bulgarni d'Elci suo suo profilo Fb, doc.
Riportiamo di seguito il commento del portavoce del sindaco attuale alla candidatura fatto sulla base di quello che è un documento, e non un'opinione. Cioè la nostra video registrazione completa della conferenza stampa inclusa la polemica tra il "grillino" Maurizio Ottomano, che collabora con Il Fatto Quotidiano e il collega Marco Scorzato sul profilo Fb posticcio, a sua detta, della neo candidata ma preso a misura, e a dileggio, della sua grillinità dal GdV.it di ieri mattina.
Se addirittura Maurizio Franzina, apponendo il suo I like sul post di Jacopo Bulgarini d'Elci, anche lui in passato, e ora, non certo uomo di sinistra, apprezza le sue critiche al filo berlusconismo della Zaltron, allora capiamo perchè l'ex capogruppo del Pdl è entrato nelle grazie e nelle strategie del democratico Achille Variati, così anti berlusconiano da propagandare il suo I like Renzi ...
Certo, ci farebbe notare il fine Franzina, con riferimento a se stesso, però, se una persona va valutata solo in base a quello che ha pensato e non per quello che intende fare, cosa potremmo dire di Giorgio Napolitano che ha giustificato l'invasione dell'Ungheria nel 1956 da parte dei sovietici o, per rimanere più vicini nei tempi e nei luoghi, cosa dovremmo dire di Variati che ha imbarcato nella maggioranza di centro sinistra votata dai vicentini Claudio Cicero?
Dovremmo credere, così come Berlusconi credeva Ruby maggiorenne e nipote di Mubarak, che l'attuale presidente della Repubblica avesse risposto al grido di dolore degli ungheresi democratici e che il nostro sindaco uscente avesse accolto il "libico" ex assessore AN di Hüllweck per umanità , come profugo di quel paese e non come sponsor storico dei mussoliniani invasori?
Ma va là , direbbe anche il simpatico Ghedini ...
Allora, cari Jacopo e Maurizio, perchè, prima di dileggiare il povero collega Alessio Mannino (Al Man, ndr) solo per le sue supposte idee filo grilline non senza aver "incensato" gli "altri" colleghi Ceroni, Scorzato e Ragazzi (e la dimenticata ma presente Roberta La Bruna de Il Gazzettino non si è sforzata o si sforzerà di interpretare, per lavoro, i programmi della Zaltron?) , allora perchè, divevamo, cari Jacopo e Maurizio, non provate a farci conoscere le vostre opinioni su alcuni dei punti che emergono da quello che, semplicisticamente?, definite "vuoto pneumatico" della neo candidata sindaco?
E cioè, visto che ieri in una conferenza stampa, non si potevano certo illustrare gli strumenti attuativi, ma solo i must, cosa ne pensate, voi, chi è con voi e chi la pensa diversamente, di due impegni sottoscritti da Liliana Zaltron e presenti nel programma del M5S: "cemento zero" e "tagli agli stipendi dei dirigenti"?.
Grazie per le riflessioni, iun proprio o pubblicate, da chi ha registrato il video non solo per pubblicarlo e farlo postare (come ha ben fatto Bulgarini che al suo commento ha affiancato correttamente le fonte), ma anche pensando di averci ascoltato poco, sì, ma almeno qualcosa che non i soliti programmi a ... 360°: il silenzio degli scavatori e il rumore delle forbici.
Ecco i primi commenti sul profilo FB di Jacopo Bulgarini d'Elci
Jacopo Bulgarini d'Elci 2 ore fa ·
Liliana Zaltron, funzionaria di banca, candidata sindaco del M5S di Vicenza. Solidarietà ai giornalisti (Andrea Ceroni, Marco Scorzato, Elfrida Ragazzo) che hanno dovuto cercare di dare un senso, per raccontarla a lettori o spettatori, a questa mezzora di vuoto pneumatico. Il video di Giovanni Coviello per VicenzaPiù è qui, e mostra tutto: cioè niente. Eloquenti le facce del gruppo dirigente grillino, tra noia e imbarazzo. Ma allora: perchè questa candidatura di una neoiscritta (solo da giugno) di - si dice, e lei non smentisce chiaramente - passate simpatie berlusconiane? E' il volto soporifero della rivoluzione?
Aspetto di leggere cosa scriverà Al Man, dichiaratamente filo-grillino (seppure con motivazioni filosofiche più che strettamente amministrative): lungo tutto il video lo si vede sulla destra, e non sembra esattamente entusiasta. Secondo me sta pensando: porca vacca, morirò variatiano. ;)
Maurizio Piero Ottomano Mi dispiace non ho molto tempo. So che lei si diverte "a litigare con i grillini", ma io sono un "grillone" in altre faccende affaccendato che non sia lo scambio di convenevoli. Mi scuserà . Buona giornata.2 ore fa · Mi piace
Cari lettori, ed elettori, a voi il seguito, mentre sta a Liliana Zaltron e al Movimento 5 Stelle dimostrare con i fatti che le loro non sono parole "pneumatiche".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.