Quotidiano | Categorie: Politica

Il video n. 1000 di VicenzaPiù su M5S: su FB è polemica da mille e una notte

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 15 Dicembre 2012 alle 10:19 | 4 commenti

ArticleImage

Come previsto scoppiano le polemiche sulla neo candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, Liliana Zaltron, che al ballottaggio interno di giovedì scorso ha superato, abbiamo ragione di ritenere, Laura Treu, brava di sicuro ma svantaggiata, forse, nel mondo grillino dal cognome e dal credo politico dello zio, il senatore Tiziano, il cui Dna è di certo più gradito a chi oggi critica Zaltron accusandola, a torto o a ragione, di berlusconismo pregresso in base alle sue dichiarazioni che compaiono chiare sul nostro video documento postato da Jacopo Bulgarni d'Elci suo suo profilo Fb, doc.

Riportiamo di seguito il commento del portavoce del sindaco attuale alla candidatura fatto sulla base di quello che è un documento, e non un'opinione. Cioè la nostra video registrazione completa della conferenza stampa inclusa la polemica tra il "grillino" Maurizio Ottomano, che collabora con Il Fatto Quotidiano e il collega Marco Scorzato sul profilo Fb posticcio, a sua detta, della neo candidata ma preso a misura, e a dileggio, della sua grillinità dal GdV.it di ieri mattina.

Se addirittura Maurizio Franzina, apponendo il suo I like sul post di Jacopo Bulgarini d'Elci, anche lui in passato, e ora, non certo uomo di sinistra, apprezza le sue critiche al filo berlusconismo della Zaltron, allora capiamo perchè l'ex capogruppo del Pdl è entrato nelle grazie e nelle strategie del democratico Achille Variati, così anti berlusconiano da propagandare il suo I like Renzi ...

Certo, ci farebbe notare il fine Franzina,  con riferimento a se stesso, però, se una persona va valutata solo in base a quello che ha pensato e non per quello che intende fare, cosa potremmo dire di Giorgio Napolitano che ha giustificato l'invasione dell'Ungheria nel 1956 da parte dei sovietici o, per rimanere più vicini nei tempi e nei luoghi, cosa dovremmo dire di Variati che ha imbarcato nella maggioranza di centro sinistra votata dai vicentini Claudio Cicero?

Dovremmo credere, così come Berlusconi credeva Ruby maggiorenne e nipote di Mubarak, che l'attuale presidente della Repubblica avesse risposto al grido di dolore degli ungheresi democratici e che il nostro sindaco uscente avesse accolto il "libico" ex assessore AN di Hüllweck per umanità, come profugo di quel paese e non come sponsor storico dei mussoliniani invasori?

Ma va là, direbbe anche il simpatico Ghedini ...

Allora, cari Jacopo e Maurizio, perchè, prima di dileggiare il povero collega Alessio Mannino (Al Man, ndr) solo per le sue supposte idee filo grilline non senza aver "incensato" gli "altri" colleghi Ceroni, Scorzato e Ragazzi (e la dimenticata ma presente Roberta La Bruna de Il Gazzettino non si è sforzata o si sforzerà di interpretare, per lavoro, i programmi della Zaltron?) , allora perchè, divevamo, cari Jacopo e  Maurizio, non provate a farci conoscere le vostre opinioni su alcuni dei punti che emergono da quello che, semplicisticamente?, definite "vuoto pneumatico" della neo candidata sindaco?

E cioè, visto che ieri in una conferenza stampa, non si potevano certo illustrare gli strumenti attuativi, ma solo i must, cosa ne pensate, voi, chi è con voi e chi la pensa diversamente, di due impegni sottoscritti da Liliana Zaltron e presenti nel programma del M5S: "cemento zero" e "tagli agli stipendi dei dirigenti"?.

Grazie per le riflessioni, iun proprio o pubblicate,  da chi ha registrato il video non solo per pubblicarlo e farlo postare (come ha ben fatto Bulgarini che al suo commento ha affiancato correttamente le fonte), ma anche pensando di averci ascoltato poco, sì, ma almeno qualcosa che non i soliti programmi a ... 360°: il silenzio degli scavatori e il rumore delle forbici.

Ecco i primi commenti sul profilo FB di Jacopo Bulgarini d'Elci


Jacopo Bulgarini d'Elci 2 ore fa ·

Liliana Zaltron, funzionaria di banca, candidata sindaco del M5S di Vicenza. Solidarietà ai giornalisti (Andrea Ceroni, Marco Scorzato, Elfrida Ragazzo) che hanno dovuto cercare di dare un senso, per raccontarla a lettori o spettatori, a questa mezzora di vuoto pneumatico. Il video di Giovanni Coviello per VicenzaPiù è qui, e mostra tutto: cioè niente. Eloquenti le facce del gruppo dirigente grillino, tra noia e imbarazzo. Ma allora: perchè questa candidatura di una neoiscritta (solo da giugno) di - si dice, e lei non smentisce chiaramente - passate simpatie berlusconiane? E' il volto soporifero della rivoluzione?
Aspetto di leggere cosa scriverà Al Man, dichiaratamente filo-grillino (seppure con motivazioni filosofiche più che strettamente amministrative): lungo tutto il video lo si vede sulla destra, e non sembra esattamente entusiasta. Secondo me sta pensando: porca vacca, morirò variatiano. ;)

La candidata sindaco del Movimento 5 Stelle a Vicenza www.youtube.comIl video completo pubblicato da VicenzaPiù

  • Maurizio Piero Ottomano E' già in giro con il cane mentre scrive?37 minuti fa · Mi piace
  • Nino Carpenedo hanno cambiato strategia allora .. melgio così37 minuti fa · Mi piace
  • Jacopo Bulgarini d'Elci Maurizio Piero Ottomano: il suo commento è incomprensibile. Comunque, lasci stare il mio povero cane, trapassato quest'estate: Negus aveva visione politica, ed era pure in grado di articolarla.28 minuti fa · Mi piace · 1
  • Maurizio Piero Ottomano Ahhhh..difatti mi pareva fosse lui, adesso ne abbiamo la conferma. Bene. ;-)27 minuti fa · Mi piace
  • Nino Carpenedo le argomentazioni, evidentemente filo grilline, non trovano mai riscontro nella realtà e spesso sccivolano sulla loro inconsistenza26 minuti fa · Mi piace
  • Jacopo Bulgarini d'Elci Maurizio Piero Ottomano: porti pazienza, lei fa riferimenti criptici e oscuri. Che è il soggetto? Quale l'oggetto? Visto che commenta, avrà piacere che capiamo. Se vuole che capiamo, si spieghi meglio.20 minuti fa · Mi piace · 1
  • Maurizio Piero Ottomano Mi dispiace non ho molto tempo. So che lei si diverte "a litigare con i grillini", ma io sono un "grillone" in altre faccende affaccendato che non sia lo scambio di convenevoli. Mi scuserà. Buona giornata.2 ore fa · Mi piace

  • Jacopo Bulgarini d'Elci Maurizio Piero Ottomano: ha commentato lei (in modo incomprensibile), mica l'ho costretta io. Comunque è scusato, buona giornata!circa un'ora fa · Mi piace · 1
  • Cari lettori, ed elettori, a voi il seguito, mentre sta a Liliana Zaltron e al Movimento 5 Stelle dimostrare con i fatti che le loro non sono parole "pneumatiche".


    Commenti

    jacopina
    Inviato Sabato 15 Dicembre 2012 alle 14:09

    Povero Bulgarini, pagato con i soldi dei cittadini, attacca i grillini per difendere il suo lauto stipendio. Speriamo almeno che abbia la dignità di scrivere ste fregnacce da casa e non dall'Ufficio anche se dubito che qualcuno gli avvierebbe alcun procedimento disciplinare. "cane non mangia cane", magari il cane schiatta però, come è già successo....non si sa mai.
    enzo-vi
    Inviato Sabato 15 Dicembre 2012 alle 17:27

    Mi sorprende che un candidato sindaco -a soli 2 mesi- dal voto, a proposito del "suo" programma elettorale dichiari con onestà: "andremo a conoscere le necessità dei cittadini". In ogni caso una novità,anzi siamo forse alla vigilia di una grande svolta! Occorre cambiare "la politica" o forse non basterebbe cambiare gli attuali politici, più propensi al "magna-magna", al "desiderio di apparire", che non allo "spirito di servizio"????Eppoi, tra ex fascisti, ex comunisti, ex democristiani e socialisti, inutili Liberali,camaleonti aperti ad ogni proposta e coloro che ipocritamente si fingono "rottamatori" per non rottamere se stessi, tornare alla nenia dell'accusa di "berlusconismo", singnifica mancare anche di originalità. --enzo corani
    Stefano
    Inviato Sabato 15 Dicembre 2012 alle 21:08

    Bulgarini ha perso un'altra occasione per tacere. Deve essere ossessionato all'idea di perdere la poltrona di portavoce e sa benissimo che, se i grillini vincono le elezioni comunali, lui sarà il primo ad essere messo alla porta. Lui e anche un bel po' di dirigenti di nomina politica che non hanno mai svolto un concorso pubblico (di quelli aperti a tutti s'intende) in vita loro.
    giordano lain
    Inviato Sabato 15 Dicembre 2012 alle 23:20

    io trovo che dichiarare di ascoltare i cittadini dovrebbe essere il minimo sindacale per un amministratore che si rispetti e il Movimento 5 Stelle, oltre ad essere l'unica forza politica ad avere già pubblicato il programma in versione 1.0 fatto con i cittadini, si prefigge di passare i prossimi 5 anni ad ascoltare le necessità dei cittadini... non come i soliti politici (Variati per primo) che lo fanno solo in campagna elettorale. é questa la differenza più grande! P.S. 4 anni a non far niente e l'ultimo a spendere il tesoretto dell'autostrada per far vedere quanto asfalto e cemento è capace di vomitare!!! P.S il dirigente, amministratore delegato o come lo volete chiamare di nomina politica più fantastico degli ultimi anni è senz'altro Baruchello (FTV) quanti altri ce ne saranno come lui......................... mai più!
    Aggiungi commento

    Accedi per inserire un commento

    Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





    Commenti degli utenti

    Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
    In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
    Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
    Gli altri siti del nostro network