Quotidiano | Categorie: Politica

Il sindaco Rucco riceve a palazzo Trissino delegazioni Mis e FN: "promesso il custode per il parcheggio ospedale San Bortolo"

Di Note ufficiali Mercoledi 31 Ottobre 2018 alle 14:57 | 0 commenti

ArticleImage

Si è tenuto ieri pomeriggio alle 15.30, a Palazzo Trissino, un incontro tra il sindaco Rucco e le delegazioni di Movimento Italia Sociale Vicenza e Forza Nuova - informa un comunicato - Argomento generale del confronto, il tema degrado e sicurezza ed in particolare la richiesta avanzata da tempo dai due movimenti politici, depositata ufficialmente presso la segreteria del sindaco il 25 luglio scorso, di dotare il parcheggio dell’ospedale San Bortolo di un servizio di vigilanza fissa.

Il Sindaco, affiancato nell’occasione dal consigliere Nicolò Naclerio e dal Capo di gabinetto della segreteria, Luca Milani, ha ribadito agli interlocutori la ferma intenzione di mantenere alti attenzione ed impegno nella lotta contro degrado ed illegalità, con particolare riguardo al contrasto del fenomeno dilagante di spaccio di stupefacenti.

Rucco si è poi pronunciato in modo favorevole sull’idea di istituire un servizio di vigilanza stabile al parcheggio di via Rodolfi, per debellare definitivamente la piaga dei parcheggiatori abusivi e dei mendicanti molesti che da anni arrecano disagio ai cittadini che si recano all’ospedale.

Due le ipotesi percorribili: affidare la sorveglianza dell’area al controllo di un custode od ampliare il raggio del servizio di vigilanza già presente all’interno del San Bortolo.

Il colloquio tra il sindaco ed i delegati del M.i.s. Vicenza e di Forza Nuova, svoltosi in un clima disteso, dopo aver toccato altre criticità quali Campo Marzo, via Catalani e via Allende, si è concluso alle 16.30 circa.

Soddisfazione, all’uscita, nelle parole di Gian luca Deghenghi del M.i.s. Vicenza e Luca Busato di Forza Nuova.

“Dopo oltre due anni di battaglie per riportare l’ordine al parcheggio del San Bortolo – dichiarano – speriamo, grazie all’impegno preso dal sindaco Rucco, di aver scritto la parola fine su una esasperante situazione di degrado che si protrae da anni.

Liberare via Rodolfi dalla presenza di parcheggiatori abusivi e mendicanti molesti che stazionano davanti all’ospedale sarebbe un buon passo avanti nel restituire sicurezza ai cittadini e decoro alla nostra città.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network