Il sindaco incontra i Comitati per la TAC/TAV a Vicenza
Lunedi 23 Novembre 2015 alle 14:33 | 2 commenti
Ultimi aggiornamenti dei lavori in corso in Comune, dopo la Giunta di questa mattinata, conclusasi con un "fuori programma" del sindaco Achille Variati, che questo pomeriggio incontrerà i Comitati per discutere sull'argomento TAV a Vicenza. "Che la TAV passerà per Vicenza è un argomento ormai fuori discussione" spiega, "ma ci sembra sia questo il momento giusto per sentire le voci di tutti i soggetti interessati e coinvolti".
Un momento per raccogliere, domande, dubbi, suggerimenti, perché l'arrivo della TAV a Vicenza abbia il miglior impatto possibile dal punto di vista dei servizi e dell'intermodalità , che possa essere un servizio ai cittadini della città e della provincia, integrandosi con le infrastrutture, gli altri mezzi di trasporto, la viabilità , ma anche l'ambiente il paesaggio e l'urbanistica.
Ulteriori dettagli nel comunicato ufficiale con le parole di Variati.
Altri punti all'ordine del giorno (clicca qui per maggiori dettagli):-la delibera di accettazione del contributo di 400mila euro (a fronte dei 900mila complessivi richiesti dal progetto) concesso dalla Fondazione Cariverona per i lavori al complesso San Felice per il trasferimento dell'asilo nido San Rocco. I lavori sono in dirittura d'arrivo, è finita l'opera di bonifica dall'amianto e il potenziamento degli impianti. Il programma è quello di "traslocare" nel periodo natalizio e fare in modo che il 7 gennaio, alla riapertura del nido, sia già operativa la nuova sede;
-la delibera di accettazione del contributo di 379mila euro  della Fondazione Cariverona per i lavori di sostituzione degli impianti di rilevazione e allarme antincendio del Teatro Olimpico.
-l'approvazione di alcune norme riguardanti la regolamentazione del servizio taxi e NCC (noleggio con conducente). Le nuove norme dovrebbero garantire un servizio sempre più efficiente, una possibilità di turnazione dei tassisti che garantisca una distribuzione più equa e continuativa nel tempo, nonché una maggior riconoscibilità e trasparenza del servizio, che servano a differenziare in maniera chiara quello che è il servizio pubblico ufficiale da certe forme di abusivismo.Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.