Il referendum promosso da IdV contro il ritorno all'energia nucleare in Italia si terrà
Mercoledi 1 Giugno 2011 alle 18:02 | 0 commenti
Alessandro Pesavento, coordinatore provinciale di Italia dei Valori - Dopo la pronuncia della Cassazione di oggi è certo che il 12 e 13 giugno prossimi gli Italiani potranno andare a votare per abrogare la legge fortemente voluta dal governo Berlusconi alla cui approvazione la Lega ha dato il pieno e decisivo appoggio, è bene ricordarlo, senza alcuna riserva. Prendiamo atto con grande piacere che tutto il Partito democratico si è finalmente schierato contro il nucleare abbandonando i distinguo e le riserve pro nucleare espresse nel passato anche da molti suoi autorevoli leader nazionali e locali.
Se, come auspichiamo, gli Italiani si pronunceranno contro il nucleare, questo Governo incapace di programmare e realizzare una seria politica energetica basata sulle fonti alternative dovrà dimettersi.
E per i partiti del centrosinistra dovrà fondarsi anche su questo prioritario presupposto programmatico la costruzione dell'alternativa di governo.
Italia dei Valori si impegnerà nei prossimi giorni per informare i cittadini e convincerli che hanno l'opportunità storica di scegliere democraticamente il proprio futuro andando a votare i referendum, che i silenzi e la disinformazione dei mass media e i tentativi di PDL- Lega e del Governo Berlusconi di boicottarli in ogni modo non sono riusciti ad impedire.  Â
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.