Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Menti da far tinteggiare ai tifosi e palestra a Maddalene da mesi già "tinteggiata" dai tifosi

Di Edoardo Andrein Mercoledi 4 Settembre 2013 alle 00:12 | 0 commenti

ArticleImage

L’assessore alla formazione Umberto Nicolai è impegnato in queste ultime settimane a raggruppare un gruppo di tifosi di calcio che si offrano come volontari per tinteggiare la facciata dell’ingresso del vetusto stadio Menti. Il proposito è nato in seguito a un servizio di Andrea Ceroni andato in onda sulle frequenze di Tva e immediatamente l’assessore si è prodigato per risolvere la situazione.

Grazie al potere del giornalismo televisivo la porta d’entrata dello stadio, dopo essere rimasta in stato di degrado per lunghi anni dai tempi della serie A fino all’ultimo anno passato in B, forse tornerà a risplendere in questa stagione che vede il Vicenza Calcio disputare il campionato di serie C, o Lega Pro come si chiama attualmente.

Insomma, un intervento urgente per una città che alla domenica è coperta dai rifiuti; un’iniziativa che addirittura questa mattina verrà illustrata in una conferenza stampa a Palazzo Trissino nella quale saranno presenti il presidente del Vicenza Calcio Tiziano Cunico, Flavio Marelli di Assicurazioni Anthea e Renato Guarnieri direttore di Aim Amcps, tutti davanti a cronisti, fotografi e telecamere per spiegare nel dettaglio l’operazione da compiere allo stadio nel quale, ricordiamo per chi non lo sapesse, gioca anche la seconda divisione della Lega Pro con il Real Vicenza. L’intento del progetto denominato “Diamo una mano al Menti” è di fare breccia nel cuore dei tifosi.

Magari quegli stessi tifosi che hanno imbrattato di scritte i muri della nuova palestra delle Maddalene, come potete vedere nella foto a corredo di quest’articolo. Scritte che sono lì da tutta l’estate e che ora, a settembre, i bambini e i genitori delle società che cominceranno a usufruire di questa nuova struttura sportiva cittadina potranno apprezzare dal vivo.

A meno che Tva, o magari la nostra nuova VicenzaPiùTv, non realizzi un servizio e poi Nicolai “arruoli” dei volontari per ripulirla.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network