Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Politica

Il governo dalle tre "i": indegno, inadeguato, inqualificabile

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 6 Settembre 2011 alle 22:16 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio langella, PdCI FdS Vicenza - Un governo indegno, inadeguato, inqualificabile. Queste dovrebbero le famose tre "i" che lo distinguono. Per l'ennesima volta il governo ha deciso di mettere la fiducia su una manovra che non serve a nulla. Le ultime notizie ci avvisano che ci sarà l'aumento dell'iva (dal 20 al 21%). La pagheremo tutti. Ci sarà una "supertassa" (un miserabile 3%) per chi oltre i 500.000 (si, cinquecentomila) euro all'anno.

Gli evasori applaudono entusiasti. Ci saranno licenziamenti più facili (ci diranno che è per rilanciare l'occupazione). I padroni applaudiranno meno, felici di questo regalo, perché volevano di più.
L'opposizione parlamentare è delusa. Le avevano detto (quelli del governo) che non avrebbero messo la fiducia per favorire il dibattito. Per l'ennesima volta hanno mentito.
E, per l'ennesima volta, l'opposizione aveva creduto.
Bersani chiede almeno di cancellare l'articolo 8 (quello dei licenziamenti senza giusta causa, basta l'accordo di sindacati compiacenti) ma Sacconi dichiara "non se ne parla nemmeno". Il governo si dimostra per quello che è: incapace e furbo. Ma l'opposizione è timida.
Lo sciopero e le grandiose manifestazioni di oggi hanno dimostrato che la parte sana del paese (gli onesti che pagano le tasse) non possono e non vogliono più tollerare quanto sta succedendo in Italia.
Chiediamo che l'opposizione parlamentare faccia il suo dovere. Che boicotti in qualsiasi forma questa manovra indecente. Chiediamo che si inizi una grande mobilitazione democratica che abbia come obiettivo la cacciata della cricca che sta affossando il paese. L'hanno fatto in Tunisia e in Egitto. Lo stanno facendo in Israele. Protestiamo, lottiamo, prendiamo il futuro nelle nostre mani. E' la sola maniera di salvare il nostro paese.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network