Il festival NoDalNolin ringrazia i consiglieri Pdl
Venerdi 7 Settembre 2012 alle 16:14 | 0 commenti
Presidio Permanente NoDalMolin - Il Festival NoDalMolin ringrazia i consiglieri del PDL Sorrentino, Rucco, e Meridio per l'inaspettata pubblicità gratuita che hanno voluto regalare alla manifestazione in corso a Park Farini. Grazie alla loro tempestiva interrogazione consiliare, infatti, la città continuerà a parlare del Festival in corso anche in questo fine settimana, vivendolo non soltanto come uno spazio di mobilitazione contro le servitù militari, ma anche come uno dei luoghi in cui difendere il diritto all'espressività , alla cultura, alla creatività , alla socialità .
Non stupisce l'ardente odio che i tre esprimono per coloro che difendono la città dalle servitù militari. Vedere centinaia di volontari al lavoro e migliaia di persone attraversare il Festival deve essere umiliante per chi si è ritrovato all'opposizione per aver svenduto la città alle basi militari. Pensavano di essersi messi col più forte; pensavano di aver garantita una poltrona d'assessore a vita: si sono trovati con la maggioranza della città contro. La loro depressione è comprensibile. Quel che non capiamo è la loro cieca stupidità : il Festival non ha bisogno di regali di enti o istituzioni, ha decine di migliaia di vicentini che lo sostengono: ed è questo, probabilmente, il vero problema di Rucco, Sorrentino e Meridio. Non possiamo che augurargli buona solitudine.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.