Il comunista Fogagnoli infuriato per un articolo del GdV: "non appoggiamo Moretti"
Sabato 28 Marzo 2015 alle 19:18 | 1 commenti
Roberto Fogagnoli segretario provinciale PRC di Vicenza è infuriato dopo l'articolo apparso su Il Giornale di Vicenza del 28 marzo, a pagina 13, intitolato “L’Altro Veneto: Di Lucia è la sesta candidata a governatore†senza firma
L’articolo è posto in mezzo a due altri articoli su, rispettivamente, “Tosi e Sacconi†e Moretti quindi ben visibile a qualsiasi occhio che si posasse sulla pagina.
Come segretario provinciale di Rifondazione Comunista, membro del nuovo Comitato Politico Regionale e della Segreteria Regionale chiedo che quell’articolo sia rettificato per la parte che riguarda il nostro partito e che la rettifica abbia la stessa visibilità dell’articolo stesso e non sia relegata in un trafiletto nascosto.
Il Partito della Rifondazione Comunista non è orientata ad appoggiare la candidata Moretti come è scritto in quel pezzo, il PRC vicentino non lo è mai stato, io stesso ho messo in chiaro questo aspetto qualche mese fa, e con noi non erano disponibili altre 5 federazioni su 7, esclusa la provincia di Venezia.
Dopo lunghe ed estenuanti discussioni volute da coloro che ora appoggiano la Moretti , e che proprio per questa scelta si sono posti fuori dal PRC il PRC della Regione Veneto ha deciso di fare un altro percorso, ma a dire il vero il percorso era già iniziato in dicembre con le assemblee “Possiamo†Il PRC tutto, dopo il Congresso Regionale del 15 marzo e l’elezione del nuovo segretario regionale ; Paolo Benvegnù, il 22 marzo ha proseguito nel percorso fuori dall’alleanza col PD, assieme agli altri soggetti politici e sociali che sono stati citati nell’articolo, a sostegno della candidata Laura Di Lucia Colletti.
Coloro che hanno costituito una lista in coalizione con Moretti non rappresentano più il PRC. Capisco che a volte la stampa abbia il compito di sparigliare le carte, come è successo oggi, ma ad occhi attenti non è sfuggita questa “leggerezza†che non sarebbe dovuta succedere se gli addetti ai lavori fossero più attrezzati a ben vedere a ciò che succede sotto il sole..
Ribadisco, il consigliere regionale della Federazione della Sinistra, l’ex segretario regionale PRC ed altri con loro non rappresentano più Rifondazione Comunista che, coerente con la linea politica nazionale dell’ultimo congresso si pone contro la destra, qualsiasi essa sia, ma anche fuori dal Centro-sinistra guidato da uesto PD renziano che sta attaccando a fondo i pochi diritti che ancora sono rimasti ai lavoratori, ai pensionati, etc.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.