Il Comune sbarca nei Social network con il profilo "Città di Vicenza" di Facebook.
Lunedi 9 Maggio 2011 alle 16:58 | 0 commenti
Comune di Vicenza - Il Comune di Vicenza sbarca nel mondo dei Social network per migliorare la comunicazione e l'interazione con i cittadini.
Si parte con Facebook, dove in questi giorni la redazione web ha attivato il profilo "Città di Vicenza". Quotidianamente su queste pagine saranno pubblicate le notizie, gli eventi, le novità e le foto più interessanti del Comune. Nelle note, inoltre, è stato creato e sarà giorno per giorno arricchito uno specifico spazio dedicato alle informazioni di servizio, come i bandi, i concorsi, i contributi ai quali i cittadini possono accedere.
"Sono migliaia i cittadini - ha dichiarato il neo consigliere Zanetti - , soprattutto delle giovani generazioni, che il Comune ha la possibilità di contattare attraverso questa piazza virtuale. Sarà l'occasione non solo per comunicare l'attività dell'ente, ma anche per raccogliere commenti e segnalazioni, con uno sforzo di trasparenza in cui questa amministrazione crede profondamente". Lo strumento, infatti, consente a chi vi accede non solo di informarsi, ma anche di esprimere il proprio punto di vista sulle iniziative e i temi segnalati.
Il profilo Città di Vicenza è raggiungibile anche dal sito www.comune.vicenza.it dove da oggi ogni "ultima notizia" può essere condivisa, commentata e segnalata da qualsiasi utente nel proprio profilo Facebook.
E' solo il primo passo che il Comune di Vicenza ha scelto di fare nel mondo dei Social network, ancora poco utilizzato dalle amministrazioni pubbliche italiane.
Nelle prossime settimane il gruppo di lavoro che farà capo al consigliere Zanetti si occuperà di studiare il modo più efficace per attivare altri canali, come Twitter, You-Tube, Flickr, tutti strumenti innovativi per promuovere le attività e i servizi dell'amministrazione, far conoscere gli eventi e soprattutto relazionarsi con i cittadini.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.