Quotidiano | Categorie: Politica

Il colonnello David Buckingham "rinvia" lavori Pluto, Albera: cioè ... conferma

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Settembre 2012 alle 13:56 | 1 commenti

ArticleImage

Giancarlo Albera, Coordinamento Comitati  -  Il comandante  della Ederle colonnello David Buckingham  nei giorni scorsi ha cercato di sminuire la vicenda  Pluto dicendo che " per l'immediato futuro non  ci sono fondi disponibili" per cui l'ampliamento viene rimandato . In sostanza così dicendo  finisce per darne conferma anche se ne vengono dilazionati i tempi.

Quanto già pubblicato mette in evidenza le funzioni che comunque potrebbe svolgere" la Pluto" a prescindere dall'operazione annunciata. Quel sito è già comunque un centro altamente tecnologico operativo. Vicenza, come diceva l'ambasciatore Spogli, "è il più completo arsenale militare di cui dispongono gli Usa al di fuori del loro territorio". Va ad aggiungersi ai sotterranei della Fontega, alla Ederle, al villaggio Usa, al Dal Molin. E da tenere in conto che c'è anche il Coespu...


Commenti

pierino
Inviato Venerdi 21 Settembre 2012 alle 16:07

Sig. Albera, Lei elenca bene tutte le "disgrazie" che ci sono in quei siti e certamente non sono tutte. Moltiplichiamo tutto questo potenziale per 10, per 20, ... e vedremo risultare l'effettivo arsenale.
E dopo di ciò? Perchè questo è il problema.
Il movimento, nonostante quanto ha fatto per 5 anni, ha fatto troppo poco? Ed il Sindaco ha sbagliato a sedersi al tavolo delle compensazioni? Ora vogliamo riprendere la guerra stracciando l'accordo? a proposito oggi in che posizione siamo?: di pace, di tregua, di attesa dell'assalto finale?.
Ad essere seri e sinceri, forse Lei avrà meglio il polso della situazione, ma la gente vicentina cosa ne pensa?
E poi, ora che c'è il rinnovo dello Statuto, non si potrebbe pensare ad un referendum fatto in modo che non possa essere censurato dal Consiglio di Stato?
Per concludere, Sig. Albera, qui le opzioni sono due, solo due:
a) opposizione totale, ad oltranza (ripescando lo slogan "resisteremo un minuto di più");
b) oppure, come dicevano gli amici con aria consolatoria "beviamo il bicchiere mezzo pieno".
Continuare a macerarsi con le pur forti recriminazioni, come dicono autorevoli tesi sociologiche, produce stress, psicosi, rimozione, persino disaffezione civica.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network