Il Cicerotante, Sartorello e Facco
Venerdi 24 Giugno 2011 alle 17:52 | 0 commenti
LaSberla.Net, Marco Milioni - Il 20 giugno Marco Travaglio ha scritto un bellissimo post che è stato inserito come d'abitudine il lunedì sul sito di Beppe Grillo. L'intervento di Travaglio è lungo, ma c'è una parte dedicata alla Tav nella quale in modo cristallino si smontano gli argomenti a favore della Tav. L'articolo per una coincidenza viene pubblicato quasi in contemporanea alla notizia per la quale non ci sarebbero più i soldi per la Tav veneta. Diversi anni fa, prima su Il Gazzettino, poi su Canale68 e poi ancora su LaSberla.net avevo scritto che la Tav in realtà era un progetto di utilità nulla e di impatto ambientale mostruoso pensato dai soliti noti solo per accaparrarre risorse pubbliche, risorse che peraltro per il Veneto non ci sono mai state. Io ricordo i viaggi, le trasferte dell'assessore alla Tav Cicero, quando nella giunta Hüllweck aveva la delega proprio alla Tav. Chi si ricorda il suo attivismo?
Ad ascoltarlo in sala Bernarda sembrava che il sistema ferroviario italiano ruotasse attorno a lui. Lui era l'uomo del tunnel, quello delle intemerate in consiglio comunale. Quello dei progetti della multinazionale norvegese delle gallerie. Quello che voleva fare a Vicenza il tunnel che sbucasse a Ponte Alto e poi la metropolitana in stile Gardaland. Fino ad ora è riuscito solo a far abbattere un pioppo. L'unica cosa certa è che in concomitanza con la sua presenza più o meno velata a palazzo degli Uffici, si vedono un sacco di lavori appaltati spesso alle solite ditte. Due nomi a caso? Sartorello e Facco.
Per l'intero articolo clicca qui
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.