Quotidiano | Categorie: Politica

Il bravo professore "tecnico", Langella: Monti proprio come Berlusconi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Gennaio 2013 alle 18:17 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio langella, Segretario regionale PdCI FdS  -  Le ultime affermazioni del professore-tecnico confermano chi è veramente Monti. Monti promette ... "L'IMU va modificata. E il gettito va dato maggiormente ai Comuni. "E' possibile ridurre l'IRPEF e congelare l'IVA". Monti afferma ... "Serve riforma lavoro più vicina a imprese". Monti si tiene la porta aperta ... "Io al Quirinale?: "Vedremo se verrà chiesto". Monti si loda ... "Da noi misure contro l'evasione senza precedenti".

Così, appena "salito in politica" il professore si comporta come un Berlusconi qualsiasi. Promette di calare le tasse, dice di avere fatto cose mirabolanti, sostiene che si presenta alle elezioni (ma mettendo in lista solo il suo
nome) perché c'è stata la "sollecitazione di forze politiche e della società civile perché io mi ricandidassi con la mia agenda" ... lo fa "per dovere".

Proprio come Berlusconi.

Una cosa, però, è da sottolineare ed è l'affermazione della necessità di una riforma del lavoro più vicine alle imprese. Forse vuole una "riforma" ancora più dura e penalizzante per i lavoratori rispetto a quella appena fatta.
In un paese dove la delocalizzazione regna sovrana, dove la disoccupazione è a livelli altissimi, dove manca il lavoro, dove il gettito fiscale ricade quasi tutto interamente sulle spalle dei lavoratori dipendenti e dei pensionati, minacciare una nuova riforma "vicina alle imprese" senza neppure citare i problemi che affrontano i lavoratori ogni giorno ci sembra un insulto nei loro confronti.
Sotto l'apparente signorilità che ostenta Monti si nasconde una persona alla quale non importa nulla di chi non è ricco.
Cosa volete, Monti non è cattivo, è fatto così.
Appartiene a una classe che, dall'alto della propria ricchezza, non riesce a capire i problemi che devono affrontare ogni giorno i cittadini che vivono del proprio lavoro.

PdCI-FDS Vicenza

Leggi tutti gli articoli su: Pdci, Giorgio Langella, Fds, Mario Monti

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network