Quotidiano | Categorie: Politica

Il 2 aprile Bersani a Vicenza in visita alla Fiamm

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 31 Marzo 2012 alle 06:40 | 0 commenti

ArticleImage

Pd veneto - Il segretario nazionale del PD visita lo stabilimento della FIAMM e incontra le rappresentanze economico-sociali. "Destinazione Italia", il viaggio di Pier Luigi Bersani nei luoghi del paese "che vuole ripartire" fa tappa in Veneto. Il 2 aprile il segretario nazionale del Partito Democratico sarà infatti a Vicenza per un doppio appuntamento: la visita allo stabilimento Fiamm di Almisano, un luogo simbolo dell'industria che punta sull'innovazione.

Ci sarà poi l'incontro con i rappresentanti provinciali delle categorie economico-sociali vicentine, per un momento di ascolto delle priorità di chi vive in trincea i problemi dello sviluppo. Il primo appuntamento è previsto alle 15.30. Bersani, accompagnato dal segretario regionale PD Rosanna Filippin, dal segretario provinciale del Partito Democratico di Vicenza Federico Ginato, dai consiglieri regionali Stefano Fracasso e Giuseppe Berlato Sella, dall'onorevole Daniela Sbrollini e dal sindaco di Lonigo Giuseppe Boschetto, si recherà in visita allo stabilimento FIAMM di Almisano, in via Dovaro 8 (uscita casello autostradale di Montebello, seguire indicazioni per Lonigo). In questo sito, dedicato alla produzione di avvisatori acustici, Fiamm ha realizzato anche la Fiamm Green Energy Island, un progetto all'avanguardia per lo sviluppo di soluzioni di storage dell'energia. La visita allo stabilimento sarà guidata dall'Amministratore Delegato del gruppo Fiamm Stefano Dolcetta. Il secondo appuntamento è previsto alle 17.00. Bersani, accompagnato dal Sindaco di Vicenza Achille Variati, incontrerà al Viest hotel di Vicenza (all'uscita del casello autostradale di Vicenza Est) i presidenti e i segretari provinciali di Confindustria, Apindustria, Confartigianato, CNA, CGIL, CISL, UIL e Confcooperative. L'incontro a porte chiuse sarà un momento di ascolto e di confronto sull'agenda delle priorità che le forze economiche e sociali propongono per il futuro del paese. Destinazione Italia è un'iniziativa nazionale del Partito Democratico che sinora ha toccato Palermo, per una tappa dedicata ai temi della legalità, e Milano, dove Pierluigi Bersani ha fatto visita alla sede italiana di Google, per una giornata dedicata ai temi dell'innovazione e dell'accessibilità dell'informazione.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network