Opinioni | Quotidiano | Categorie: Associazioni

I silenzi dopo il discorso del Papa su una sola famiglia

Di Lettere al direttore Martedi 19 Giugno 2018 alle 17:44 | 1 commenti

ArticleImage

Strano - ci scrive Luciano Parolin - che non ci sia stato nessun commento sul discorso del Papa a proposito della Famiglia e della sua composizione. L'articolo 29 della Costituzione della Repubblica Italiana recita: "La Repubblica riconosce i diritti della famiglia come società naturale fondata sul matrimonio. Il matrimonio è ordinato sulla eguaglianza morale e giuridica dei coniugi, con i limiti stabiliti dalla legge a garanzia dell'unità familiare".

Papa Francesco, in modo chiaro, ha sottolineato che la famiglia è “una sola, uomo e donna”. E che l'aborto selettivo è nazismo con i guanti bianchi. Mi sarei aspettato una valanga di proteste dalle associazioni arcobaleno, gay, femministe, proprietarie di uteri ecc.. Invece niente, tutti silenti. Personalmente spero che ci sia una inversione di tendenza e che le famiglie vengano aiutate a superare i momenti di difficoltà anche economiche con contributi per asili e scuole che gravano sul portafoglio in maggior parte dei nonni. Dice bene il Papa: se non c'è famiglia non ci sono figli, non ci sono cugini, nonni, suoceri, zii, cognati.

Rimane il vuoto che non si può certo riempire con il cane da compagnia.

Leggi tutti gli articoli su: Famiglia, Papa, Luciano Parolin, Gay

Commenti

Inviato Mercoledi 20 Giugno 2018 alle 10:53

Bell'intervento!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network