Quotidiano |

I "quattro" del Pdl contestano a Variati utilizzo Bertoliana per convegno Pd con Moretti

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Maggio 2012 alle 12:46 | 0 commenti

ArticleImage

Consiglieri comunali Pdl Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Lucio Zoppello
- Interrogazione urgente

Apprendiamo dalla stampa locale che da Lunedì 21 Maggio 2012 avrà inizio il ciclo di sette seminari promosso dal Centro Studi nazionale del PD dal titolo "Ricostruire l'Italia, il progetto del PD". A presentare alla stampa il progetto sopracitato è il Vice Sindaco e membro della Direzione Nazionale Alessandra Moretti, la quale oramai non nasconde nemmeno più l'aspirazione ad essere il prossimo candidato per Vicenza al Parlamento Italiano.

Si sprecano infatti le comparsate televisive sulle emittenti nazionali del Vicesindaco che, in questo caso, utilizza, per scopi propagandistici del Partito Democratico, la sede di rappresentanza (Palazzo Cordellina) della Biblioteca Bertoliana.
Tra i nomi illustri relatori del Convegno spicca anche quello del Sindaco Variati.-
Da sempre il Consiglio di Amministrazione della Biblioteca Bertoliana, considerata la sua funzione esclusivamente culturale - e non politica - ha vietato la concessione di spazi a qualsiasi Partito Politico.
Forse per una casualità, nei giorni scorsi il CDA della più importante Istituzione Culturale locale ha deliberato un nuovo regolamento sull'utilizzo degli spazi concedendo la sala di Palazzo Cordellina al PD nazionale per i seminari sopracitati.
Ciò premesso
SI INTERROGA
urgentemente il Sindaco e l'Assessore competente chiedendogli:
1) a quando risale la domanda del PD Nazionale (Centro Studi Nazionale del PD) per avere la concessione degli spazi di Palazzo Cordellina per il ciclo di seminari organizzati dal 21 maggio 2012; si chiede l'esibizione della copia della richiesta scritta con data di protocollo;
2) se non era il caso di ricorrere a strutture private (sale conferenze di hotels o altri enti) per evitare un utilizzo incompatibile con la funzione culturale propria della Biblioteca Bertoliana;
3) a quanto ammonta il corrispettivo versato per la concessione degli spazi per ospitare il seminario PD.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network