Quotidiano | Categorie: Musei, Internet

I Musei Civici di Vicenza aprono ai social network

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 29 Marzo 2013 alle 10:30 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Proseguendo nel percorso migliorativo del sito www.museicivicivicenza.it iniziato nel 2012 con un restyling grafico e funzionale, il rinnovamento continua nel 2013 ad iniziare da un secondo e importante step: sull'esempio dei maggiori musei italiani e stranieri, anche i Musei Civici di Vicenza aprono ai social network, attivando i profili ufficiali su Facebook, Twitter e Pinterest.

Dopo i lavori di restauro che hanno interessato le sedi della Basilica e del Museo del Risorgimento e della Resistenza, e guardando alla futura riapertura di Palazzo Chiericati, il passo successivo è stato far seguire un rinnovamento dell'immagine "virtuale" a quella "reale".
"La nuova sfida dei Musei Civici - commenta l'assessore alla cultura Francesca Lazzari- sarà quindi investire in particolare sulla fascia di pubblico dai 20 ai 40 anni, attivando un rapporto preferenziale attraverso gli strumenti di comunicazione più congeniali a questo target di utenti. Il progetto s'inserisce quindi a pieno titolo in quella ricerca di nuove modalità di comunicazione, sempre più personalizzate, grazie all'utilizzo dei social network e dei moderni strumenti tecnologici".
"Si rafforza sempre di più la presenza di Vicenza sui Social Network - spiga il consigliere delegato ai sistemi informatici Filippo Zanetti -, segno di una sfida che la città è pronta ad affrontare aprendosi ad un pubblico giovane e internazionale. La proposta culturale dei nostri musei è di alta qualità ed è giusto che i nuovi mezzi di comunicazione ne diano il giusto risalto, dal sito web alle pagine social ovunque sarà immediato conoscere quello che offriamo ai visitatori".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network