I lavoratori di Fincantieri occupano atrio aeroporto di Genova e chiedono sicurezze
Mercoledi 4 Gennaio 2012 alle 13:33 | 0 commenti
Giorgio Langella, Segretario provinciale PdCI FdS - I lavoratori di Fincantieri hanno occupato l'atrio dell'aeroporto di Genova e hanno esposto uno striscione con il quale chiedono certezze per il proprio futuro. Un'azione "eclatante" mentre il governo Monti sta preparando una "fase 2" che (stando alla vaghezza di quanto esposto dal presidente del consiglio qualche giorno fa nella conferenza stampa di fine anno e alle notizie sempre meno vaghe che vengono diffuse) colpirà i diritti dei lavoratori (foto d'archivio).
Non si può far pagare la crisi ai lavoratori e ai pensionati. Con la scusa (anzi il ricatto) che altrimenti si rischia il fallimento, il governo Monti sta solo facendo pagare tutto il possibile ha chi ha sempre pagato. La sua è una politica per i ricchi fatta da un governo dei ricchi. Una politica ingiusta e, soprattutto, profondamente sbagliata.
I lavoratori in lotta a Genova come in tantissime altre città ci stanno dicendo che non si può uscire dalla crisi umiliando il lavoro e chi lavora. Lottare non solo è giusto, è necessario.
Ai lavoratori di fincantieri e a chiunque lotti per la dignità e il diritto al lavoro va tutta la nostra solidarietà e il nostro appoggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.