I gay stanno tutti a sinistra? Diritti civili e domande sui gay sabato a Vicenza
Martedi 18 Marzo 2014 alle 14:48 | 0 commenti
Mattia Stella, Presidente Ass. 15 Giugno Arcigay Vicenza - Arcigay Vicenza è lieta di invitare la cittadinanza alla presentazione del libro: 'I gay stanno tutti a sinistra' di Dario Accolla. Era il 2007 quando ad un comizio Silvio Berlusconi esclamò 'Inutile inseguire il voto dei gay, tanto stanno tutti dall'altra parte'.
Dario Accolla riprende provocatoriamente questa affermazione nel suo saggio su omosessualità , politica e società . Un testo a tratti ironico che fornisce una chiave di lettura razionale e attenta sull’argomento, e che trae ispirazione dalle promesse mancate e dalla disillusione. La classe politica si è dimostrata negli anni poco interessata ad affrontare seriamente il dibattito sui diritti civili, sulle esigenze delle singole persone e sui nuovi modelli di famiglia. Lo scopo di questo saggio è quello di fare chiarezza in tutti questi ambiti, con la pretesa di rispondere a una domanda fondamentale: chi sono i gay? Inoltre cosa si sa, realmente, delle persone della cosiddetta comunità GLBT? L' evento si terrà sabato 22 marzo alle ore 16 presso il Polo B55 (ex Informagiovani) di contra' delle Barche a Vicenza. Ingresso libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.