Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Gruppo AIM, le nomine alle società partecipate: new entry Balbo e Scalabrin

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 29 Giugno 2015 alle 17:55 | 0 commenti

ArticleImage

Il Gruppo AIM rende note le nuove nomine alle società partecipate

L’Amministratore unico di AIM Vicenza Spa, Paolo Colla, ha provveduto nella giornata odierna alla nomina degli amministratori delle società del Gruppo. I quattro riconfermati sono Lavinia Magaraggia ad AIM Bonifiche, Gildo Salton ad AIM Reti, Otello Dalla Rosa ad AIM Energy, Matteo Quero ad AIM Amcps.

Nuovi incarichi invece per Piergiorgio Balbo (foto) ad AIM Ambiente e per Maurizio Scalabrin per AIM Mobilità.

Nel ringraziare la signora Maria Menin e Pio Saverio Porelli per il loro prezioso impegno in AIM Ambiente e AIM Mobilità, cariche per le quali secondo una recente norma non potevano più essere rinominati in quanto pensionati, l’AU Palo Colla ha formulato a tutto il gruppo di amministratori i più vivi auspici per un proficuo lavoro al servizio della città e della collettività. 

 

BIOGRAFIE

 

Gildo Salton

Gildo Salton, nato a Cison di Valmarino (TV) il 18 febbraio 1951, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha conseguito un Master in Controllo di Gestione presso la SDA Bocconi di Milano. Dopo un’esperienza di lavoro presso Arthur Andersen, ha ricoperto incarichi dirigenziali in Zanussi Electrolux SpA, Gruppo Tognana, Gruppo Coin e Permasteelisa.

Dal 1995 al 2004 è stato Sindaco del Comune di Cison di Valmarino, dove attualmente ricopre la carica di Assessore. A partire dal 1999 fino al 2011, ha assunto la carica di Presidente di Ascopiave. A partire dal 2005 fino al 2011, è stato Presidente della Commissione Gas di Federutility e componente del Comitato di Presidenza del Settore Energia e membro della Steering Committee di quest’ultima.

 

Otello Dalla Rosa

Otello Dalla Rosa, 47 anni, coniugato 3 figli, vive e lavora a Vicenza. Laureato in Fisica Sperimentale, ha frequentato vari corsi di Management, è stato consigliere comunale di Vicenza e consigliere di amministrazione della società AIM Amcps.

Attualmente è dirigente di Ferretto Group con incarico di Direttore Generale.

 

Matteo Quero

Matteo Quero, 48 anni, diploma perito tecnico industriale conseguito presso I.T.I.S. “A.Rossi”, 1989 a gennaio 1992 direttore generale di Tuttopratiche snc., dal 1992 Amministratore Delegato di Ognipratica srl. Amministratore unico di Viarte srl da gennaio 1997 a Gennaio 2002. Consigliere di Amministrazione del Consorzio Nazionale Sermetra dal 1998 al 2000 con delega al “Progetto riscossione Tasse Automobilistiche con Firma Digitale”. Da settembre 2013 ad oggi  Amministratore Unico di AIM Amcps srl.

 

Piergiorgio Balbo

Piergiorgio Balbo, vicentino, 48 anni, coniugato con due figli, ingegnere elettronico, laureato a Padova, con specializzazioni presso la University of Michigan e la SDA Bocconi, è manager in FIAMM S.p.A., dove è entrato nel 1998, dopo esperienze in APT-ITALTEL Sistemi (Russia e Cina) e in VARECO (Italia) e Landis Gear (Ohio, U.S.A.). In FIAMM ricopre attualmente la carica di  Direttore Operativo Batterie Industriali e Mobilità Gruppo FIAMM Spa.

 

Maurizio Scalabrin

Maurizio Scalabrin, 58 anni, coniugato con tre figli, diploma liceo classico Pigafetta, giornalista pubblicista dal 1989, dal 1989 al 2005 amministratore di società nel settore della produzione, dei servizi e della comunicazione aziendale. Ha ricoperto la carica di sindaco del comune di Montecchio Maggiore (VI) dal 2004 al 2009; è stato presidente di SIT Spa dal 2011 ad oggi.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network