Governo monti, Filippin: scelte di alto profilo, ora attenzione sia a binomio crescita e rigore
Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 16:44 | 0 commenti
Rosanna Filippin, segretario regionale Pd - "Crescita e rigore siano la bussola del nuovo governo. Per il Veneto essenziale accelerare sull'adozione della direttiva Ue sui tempi di pagamento e riformare il Patto di Stabilità interno". Rosanna Filippin, segretario del Partito Democratico del Veneto, commenta così la composizione dell'esecutivo annunciata dal Premier incaricato Mario Monti. "Monti non ha tradito le attese e ha fatto scelte di alto profilo. Ora si apre una fase di grande lavoro per rimettere in sicurezza il paese. Il Pd farà la sua parte".
"Trovo le scelte di Mario Monti - dichiara la Filippin - scelte di alto profilo. Ha scelto secondo criteri di competenza, dando segnali importanti anche dal punto di vista simbolico: penso al ruolo delle donne in dicasteri chiave del nuovo esecutivo. Al nuovo governo, chiederemo, anche attraverso i nostri parlamentari veneti, di concentrarsi da subito su due misure che sono urgenti per la tenuta economica e sociale del Veneto. Penso all'adozione in tempi rapidi della direttiva europea sui tempi di pagamento da parte della Pubblica Amministrazione, indispensabile per sostenere le imprese strozzate dallo stallo dei pagamenti. E contestualmente alla riforma dell'assurdo patto di stabilità interno, altrettanto indispensabile per dare ossigeno ai comuni e alle imprese dei territori. Se non si agisce su questo il paese si ferma. Crescita e rigore non sono due scelte alternative, possono e devono marciare assieme".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.