Quotidiano | Categorie: Politica

Governo monti, Filippin: scelte di alto profilo, ora attenzione sia a binomio crescita e rigore

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 16:44 | 0 commenti

ArticleImage

Rosanna Filippin, segretario regionale Pd - "Crescita e rigore siano la bussola del nuovo governo. Per il Veneto essenziale accelerare sull'adozione della direttiva Ue sui tempi di pagamento e riformare il Patto di Stabilità interno". Rosanna Filippin, segretario del Partito Democratico del Veneto, commenta così la composizione dell'esecutivo annunciata dal Premier incaricato Mario Monti. "Monti non ha tradito le attese e ha fatto scelte di alto profilo. Ora si apre una fase di grande lavoro per rimettere in sicurezza il paese. Il Pd farà la sua parte".

"Trovo le scelte di Mario Monti - dichiara la Filippin - scelte di alto profilo. Ha scelto secondo criteri di competenza, dando segnali importanti anche dal punto di vista simbolico: penso al ruolo delle donne in dicasteri chiave del nuovo esecutivo. Al nuovo governo, chiederemo, anche attraverso i nostri parlamentari veneti, di concentrarsi da subito su due misure che sono urgenti per la tenuta economica e sociale del Veneto. Penso all'adozione in tempi rapidi della direttiva europea sui tempi di pagamento da parte della Pubblica Amministrazione, indispensabile per sostenere le imprese strozzate dallo stallo dei pagamenti. E contestualmente alla riforma dell'assurdo patto di stabilità interno, altrettanto indispensabile per dare ossigeno ai comuni e alle imprese dei territori. Se non si agisce su questo il paese si ferma. Crescita e rigore non sono due scelte alternative, possono e devono marciare assieme".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network