Quotidiano | Categorie: Politica

Governo, De Marchi: rassicurante contare su esperienza e professionalità del nuovo Premier

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 16 Novembre 2011 alle 15:57 | 0 commenti

ArticleImage

Filippo De Marchi, Apindustria Vicenza - "E' senza dubbio rassicurante per il Paese e soprattutto per il mondo delle Piccole e Medie Imprese contare sull'esperienza e la professionalità del nuovo Premier, Prof. Mario Monti che oggi si appresta a giurare con la sua squadra davanti al Capo dello Stato". Queste le prime dichiarazioni del presidente di Apindustria Vicenza Filippo De Marchi sul nuovo esecutivo.

"Il primo apprezzamento è appunto per il ruolo svolto dal Presidente Napolitano che in tempi assolutamente "da record" ha saputo gestire la formazione della nuova compagine governativa.
Per quanto sia assolutamente prematuro ogni giudizio, non avendo il dettaglio sul programma del nuovo esecutivo che domani sarà presentato al Parlamento per la fiducia, credo di poter esprimere le ampie aspettative che il mondo imprenditoriale riserva su Mario Monti e sull'operato del nuovo Governo che dovrà salvaguardare anzitutto l'agenda degli impegni assunti nei confronti della Comunità Europea e quindi prodigarsi per frenare l'attacco alle Borse dell'Eurozona.
La rinascita dell'Italia passa attraverso la "fiducia preventiva" che noi imprenditori affidiamo al più tecnico dei Governi visti finora e al contempo è caratterizzata dal compito che la Politica, deve saper fare proprio, di concorrere al superamento degli ostacoli partitici e dei vincoli ideologici che non hanno permesso al nostro Paese gli slanci di crescita di cui abbisogna.
E' determinante entrare tutti in una fase nuova per l'Italia in cui, con senso di responsabilità, ognuno faccia la sua parte, ritrovandoci uniti nella proverbiale capacità italiana di affrontare i sacrifici imposti dalla gravità della situazione per permettere al nostro Paese e alle nostre aziende di tornare ad occupare i livelli di assoluta competizione nello scenario internazionale."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network