Gli indignados vicentini scendono in piazza
Mercoledi 12 Ottobre 2011 alle 19:29 | 0 commenti
Duecento "indignados" sono scesi in piazza a Vicenza in piazza Biade per manifestare contro le banche e contro le istituzioni finanziarie internazionali reputate colpevoli di una crisi mondiale con effetti deleteri. Tra i manifestanti c'erano molte persone vicine ai No Dal Molin. Un po' in disparte l'ex consigliere comunale Franca Equizi, il consigliere provinciale del Pd Matteo Quero. Su input di Francesco Pavin, portavoce de facto della manifestazione il corteo si è diretto verso il consiglio comunale riunito in seduta straordinaria su iniziativa del Pdl, che critica la giunta di centrosinistra sul versante della sicurezza.
Critiche giudicate strumentali dai manifestanti vicini al No Dal Molin e non solo da loro. All'inizio della serata si è presentato Giordano Lain una delle punte di diamante del Movimento a Cinque Stelle che però ha criticato seccamente il fatto che i No Base si siano de facto appropriati di un simbolo, la V di Vendetta, del quale è stato alfiere Beppe Grillo. Alle sei in punto poco prima la manifestazione cominciasse si è fatto vedere anche il professor Renato Èllero, da anni molto critico verso le istituzioni finanziarie internazionali.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.