Quotidiano | Categorie: Politica

A Giuliano Ezzelini Storti un posto in lista con Ingroia: lo promuove il PRC di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Gennaio 2013 alle 19:13 | 1 commenti

ArticleImage

Prc   -  Si è svolto ieri sera, Venerdì 4, a Recoaro Terme, il Comitato Politico Federale di Rifondazione Comunista che, con 1 voto contrario e 2 astensioni ha licenziato il seguente ordine del giorno:
Il Comitato Politico Federale del Partito della Rifondazione Comunista di Vicenza vede con favore la costituzione della lista di coalizione fra movimenti, società civile e partiti (che si sono opposti al governo Monti), denominata "Rivoluzione Civile" con candidato Presidente del Consiglio Antonio Ingroia.

Questo rappresenta lo spazio politico, fra Grillo e il PD, che da mesi sosteniamo esserci e sul quale, dal recente Congresso Nazionale di Napoli, abbiamo lavorato per consolidare l'aggregazione.
Pur essendo contro la personificazione della politica, Antonio Ingroia rappresenta per noi il miglior candidato di sintesi che potevamo sperare; magistrato in aspettativa elettorale, delle battaglie contro la mafia e di scontro con la politica per la trasparenza.
Il Comitato Politico Federale del Partito della Rifondazione Comunista di Vicenza porta, insieme al resto del partito nazionale, in dote alla coalizione le battaglie di questi anni a partire dalla lotta per estendere l'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori e per cancellare le modifiche in esso apportate, su cui sono state raccolte le firme per indire i referendum, oggi a rischio per l'anticipo delle elezioni, le modifiche alle pensioni e alle tutele sul lavoro portato avanti dalla Ministra Fornero.
Porta, inoltre, la mobilitazione per la pace, contro le grandi opere inutili e per uno sviluppo eco-compatibile dell'economia, oltre che per un'Europa dei popoli contro il Fiscal Compact, contro la militarizzazione delle città e le basi USA.
Il Comitato Politico Federale del Partito della Rifondazione Comunista di Vicenza, ritiene, inoltre, importante che sulla composizione delle liste per la Camera ed il Senato, si consideri una rappresentatività dei territori nei primi posti, dal 2° al 4°, che veda un criterio di riconoscibilità del partito qualificante e che individui elementi di novità, oltre che di allargamento del consenso.
Il Comitato Politico Federale del Partito della Rifondazione Comunista di Vicenza, chiede quindi, di avere la possibilità di promuovere una candidatura, con le caratteristiche di cui sopra, nel nome del compagno Giuliano Ezzelini storti: 30 anni, operaio, studente universitario, RSU CGIL della MCS SPA (ex Marzotto Abbigliamento), a lungo consigliere comunale di Recoaro Terme, membro del Consiglio Provinciale ANPI e segretario provinciale del PRC di Vicenza.
Il Comitato Politico Federale del Partito della Rifondazione Comunista di Vicenza, chiede inoltre, di valutare in questa proposta anche il fatto che a Vicenza, nelle liste del PD, ci saranno quattro vicentini sicuramente eleggibili (Ginato segretario provinciale, Sbrollini deputata uscente, Moretti vicesindaco di Vicenza e Filippin segretaria Regionale) e quindi la competizione territoriale avrà un grosso peso."

Inoltre, durante la medesima assemblea, la Segreteria Federale ha ricevuto mandato dal Comitato Politico di individuare altre proposte di candidature caratterizzanti il territorio Vicentino, previa consultazione con i Segretari dei numerosi Circoli sparsi per la Provincia.


Commenti

25 aprile
Inviato Sabato 5 Gennaio 2013 alle 21:18

'azz, la società civile che avanza...
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network