Quotidiano | Categorie: Politica

Giovane Italia di Vicenza e provincia: no al gesto della componente di Azione Giovani!

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 27 Aprile 2011 alle 00:07 | 1 commenti

ArticleImage

Giovane Italia di Vicenza e provincia  -  Pieropan, Randon, Fracasso, Pellizzaro, Mioli, Ceretta, Tomasetto: "la Giovane Italia è e saraʼ sempre un movimento che si propone di unire tutti i giovani moderati e liberali, che ripudiano le vecchie ideologie estreme di sinistra come di destra.".

La Giovane Italia della provincia di Vicenza, per bocca del suo coordinatore provinciale Mattia Pieropan, dei dirigenti provinciali Mariano Randon, Luca Fracasso, Roberto Pellizzaro e Marco Mioli, del consigliere provinciale Nicola Ceretta e di molti altri amministratori comunali tra cui Edoardo Tomasetto, sente oggi il dovere di prendere posizione in merito ad alcune radicalizzate manifestazioni ideologiche operate dalla componente interna di Azione Giovani in occasione delle commemorazioni del 25 Aprile.

"Noi tutti non possiamo non esprimere il nostro piuʼ profondo dissenso nei confronti di foto e prese di posizione come quelle che tristemente vediamo in queste ore nei quotidiani locali e nazionali. Il 25 Aprile segna la liberazione dellʼItalia dalla dittatura nazifascista e noi non accettiamo che la commemorazione di questa data sia infangata da gesti e proclami che, per quanto goliardici, rimandano ed inneggiano a pagine tristi della nostra Nazione.
Il Popolo della Libertaʼ siamo noi, la Giovane Italia siamo noi, non quelli del saluto romano e della bandiera della Repubblica Sociale Italiana, lo stato fantoccio di Mussolini.
Noi siamo orgogliosi di far parte di un grande partito liberale che raccoglie al suo interno la grande maggioranza dei moderati Italiani e nel quale cʼeʼ spazio per sensibilitaʼ anche diverse su molti temi, ma non ci saraʼ mai spazio per chi sventola orgogliosamente il tricolore con un fascio sopra o per chi solleva con fierezza il braccio teso. Anche Alessio De Mitri, il nostro coordinatore regionale, si unisce a noi nel dire con forza che la Giovane Italia eʼ e saraʼ sempre un movimento che si propone di unire tutti i giovani moderati e liberali, che ripudiano le vecchie ideologie estreme di sinistra come di destra.
A questo proposito noi della Giovane Italia, dal lato di Forza Italia giovani, ci chiediamo e chiediamo al partito se questa militanza sia veramente cioʼ che serve per lʼItalia di domani".


Commenti

Ettore Frisia
Inviato Mercoledi 27 Aprile 2011 alle 14:00

Trovo sgradevole che il movimento giovanile cui appartengo si presti alla sordida guerriglia interna. La pacificazione sul 25 aprile de facto non è mai esistita. Ogni anno dal palco delle varie manifestazioni si levano voci sconcertanti,di amministratori, dirigenti dell'ANPI che si sentono gli unici depositari di valori quali la libertà e la democrazia. La provocazione dei ragazzi della Giovane Italia e la loro conseguente proposta la trovo profondamente condivisibile. Credo che invece che stimolare una inutile guerriglia fratricida gli autori di questo articolo avrebbero invece dovuto condannare gli afflati d'odio che da ogni piazza d'Italia si sono levati ingiustificati contro il Governo e contro il nostro partito.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network