Quotidiano | Categorie: Politica

Giorgio Conte: ex An esclusi dalle liste, Fli unica destra europea

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 21:22 | 0 commenti

ArticleImage

On. Giorgio Conte, Fli   -  "Con le liste del Pdl in Veneto per Camera e Senato, rese note in queste ore, si svela ciò che abbiamo sempre affermato. Berlusconi gestisce il partito, fondato con Fini nel 2008, come fosse di sua esclusiva proprietà; trovano posto nelle sue liste solo ex collaboratori Fininvest, funzionari Publitalia, avvocati delle sue aziende e fedelissimi servitori.

Salvo l'eccezione Giorgetti, al quale era difficile dare il ben servito poiché coordinatore regionale del partito, tutti gli ex AN sono stati esclusi dalle liste. Alla faccia delle promesse, come al solito fatte e non mantenute, a chi non avesse seguito Gianfranco Fini quando fu cacciato dal PDL per lesa maestà.
Il centrodestra è frantumato e non ha più alcuna valida ragione per definirsi tale. Dopo aver calpestato i principali valori della destra europea quali legalità, meritocrazia e amor di Patria, dopo aver ceduto alla Lega il governo del nord Italia, Berlusconi ora si sbarazza, proprio come ha fatto con Fini nel 2010, di chi proviene dalla storia della destra italiana, per circondarsi solo di chi sia disponibile a venerarlo.
Berlusconi di recente ci ha definito una sciagura per l'Italia. Ebbene, Futuro e Libertà è nato con un gesto di coraggio e di dignità politica proprio perché non intendeva delegare la rappresentanza della Destra a chi ne è indegno. Vogliamo essere proprio la "sciagura" di quella Italia, collusa e corrotta, che ci ha fatto vergognare in tutto il mondo".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network